News Serie TV

Serie TV: Le più grandi maratone del 2020, secondo TV Time

11

La famosa applicazione che aiuta gli utenti a tenere traccia degli episodi visti ha stilato la top 10 dei contenuti più visti in binge watching quest'anno: ecco il risultato tra novità e grandi classici.

Serie TV: Le più grandi maratone del 2020, secondo TV Time

Non è un mistero. Il 2020 è stato decisamente un anno particolare per la televisione e, in particolar modo, per le serie tv che sono state come non mai un passatempo di conforto per migliaia di spettatori costretti a casa a causa della pandemia. Rispecchia decisamente questa tendenza - quella di una tv tesa a svagare, divertire e, in definitiva, rassicurare chi la guarda - l'elenco delle 10 più grande maratone del 2020 stilato da TV Time, la famosa applicazione che aiuta a tenere traccia degli episodi visti dagli appassionati di tutto il mondo. Quali sono state le serie più viste (o meglio, riviste) in binge watching quest'anno? Ecco la classifica The Binge Report relativa al 2020.

Le 10 Serie TV più viste in binge watching nel 2020

  • 1. Friends
  • 2. Lucifer
  • 3. Grey's Anatomy
  • 4. La casa di carta
  • 5. Modern Family
  • 6. Brooklyn Nine-Nine
  • 7. The Office
  • 8. One Piece
  • 9. Sex Education
  • 10. How I Met Your Mother

Per capire meglio la metodologia utilizzata da TV Time, è bene specificare anzitutto che la classifica The Binge Report tiene conto di quelle che vengono chiamate binge sessions. Per binge session l'applicazione considera la visione di quattro o più episodi di fila in un solo giorno. Questa Top 10, dominata da comedy, ci porta a fare alcune riflessioni. È evidente che, durante un anno che ci ha messo alla prova, ci siamo rifugiati nelle abbuffate delle rassicuranti serie tv comiche, anche quelle più datate come The Office e Friends. In effetti non sorprende che quest'ultima, esponente della comfort tv per eccellenza, continui a dominare questa e anche altre classifiche. La sitcom degli anni '90, pur avendo ormai più di un quarto di secolo, dimostra costantemente di saper appassionare anche i più giovani. Non poteva mancare Lucifer che ha infiammato l'estate di Netflix con gli 8 nuovi episodi della quinta stagione che, evidentemente, sono stati davvero divorati dagli utenti. Non si può fare a meno di notare, inoltre, che domina ancora una volta l'effetto nostalgia visto che su 10 sono ben 4 le serie terminate. Quelle in produzione, invece, sono Lucifer, Grey's AnatomyBrooklyn Nine-Nine, Sex Education, l'anime One Piece (che si aggiudica un primato risultando il primo anime ad entrare in questa consueta classifica di fine anno di TV Time) e La casa di carta. Proprio la serie d'azione spagnola di Netflix, che quest'anno ha infranto ogni record risultando addirittura, secondo Parrot Analytics, la serie tv più vista al mondo, non poteva certo mancare in questo elenco. Menzione speciale per Sex Education, unica serie teen della classifica.

The Binge Report 2020

Quali saranno invece le serie tv ci appassioneranno di più nel 2021? Non ci resta che attendere il nuovo anno per buttarci a capofitto nelle maratone di nuovi titoli e, soprattutto, lasciarci questo singolare e assurdo 2020 alle spalle.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming