Brooklyn Nine-Nine

Brooklyn Nine-Nine

( Brooklyn Nine-Nine )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.92 su 59 voti
Genere: Commedia
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 22 min
Stato: In produzione
Brooklyn Nine-Nine è una Serie TV di genere commedia del 2013, ideata da Daniel J. Goor, Michael Schur, con Andy Samberg e Andre Braugher. Prodotto da Universal Television. Brooklyn Nine-Nine è ancora in produzione. Sono state prodotte 7 stagioni.
Genere: Commedia
Anno: 2013
Paese: USA
Produzione: Universal Television
Durata: 22 min
Stato: In produzione

TRAMA BROOKLYN NINE-NINE

Brooklyn Nine-Nine è una serie tv statunitense che segue le avventure del gruppo di poliziotti della NYPD appartenenti al Distretto 99. La serie mostra la quotidianità di questi agenti, tra casi da risolvere, criminali da assicurare alla giustizia e vite personali che si intrecciano e si evolvono all'interno della grande e bizzarra famiglia del dipartimento. Il personaggio più originale del gruppo è sicuramente il detective Jake Peralta (Andy Samberg, Saturday Night Live, Amici di letto), un ragazzo giovane, molto promettente e talentuoso, ma che, per la sua esuberanza ed eccessiva spensieratezza, non riesce a prendere mai le cose troppo sul serio né tantomeno a seguire le regole che la sua professione gli imporrebbe. Insieme a lui fanno parte della squadra investigativa i detective Amy Santiago (Melissa Fumero, Una vita da vivere), Rosa Diaz (Sthephanie Beatriz, Qualcosa di buono, In the Heights- Sognando a New York), Charles Boyle (Joe Lo Truglio, I Fantastici viaggi di Gulliver, We Hot American Summer: First day of camp) ed il sergente Terry Jeffords (Terry Crews, Deadpool 2, Tutti odiano Crhis, Io, lei e i suoi bambini). Infine a fare da collante a tutto il gruppo c'è una vecchia amica di Jake, Gina Linetti (Chelsea Peretti, Vite da Popstar, Game Night- Indovina chi muore stasera?) che ricopre l'incarico di segretaria del Capitano, ed è proprio qui che le cose si complicano, perché nel Distretto 99 è appena arrivato il nuovo comandante Ray Holt (Andre Braugher, I fantastici 4 e Silver Surfer, Men Of a Certain Age) l'incarnazione del perfetto poliziotto: serio, atletico, leale e soprattutto un uomo che segue alla lettera le procedure e che ha un profondo rispetto per la divisa che porta. Appena arrivato il Capitano Holt capisce subito che la squadra va rimessa in riga e soprattutto che il suo compito è quello di far maturare e crescere Jake che, nonostante si comporti da scemo, ha una grande abilità nel risolvere i casi che va incanalata correttamente per permettergli di diventare un grande detective. Si capisce dunque che dietro l'aspetto ed il carattere autoritario di Holt, si nasconde un uomo sensibile, un leader giusto ed anche capace di divertirsi con il gruppo.

Brooklyn Nine-Nine
67 Foto
Brooklyn Nine-Nine
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU BROOKLYN NINE-NINE

Accolta con entusiasmo dai critici americani (70/centesimi su Metacritic), Brooklyn Nine-Nine ha un pedigree invidiabile. Daniel J. Goor e Michael Schur, i suoi ideatori, sono gli stessi autori di una delle comedy più apprezzate della tv americana, Parks and Recreation. I due hanno lavorato inoltre per il Daily Show e il Saturday Night Live, rispettivamente, due dei varietà più amati e premiati.
Cancellata dalla FOX nel maggio del 2018 dopo cinque stagioni, poche ore più tardi Brooklyn Nine-Nine è stata riportata in tv dalla rete concorrente NBC, che ne ha ordinato una sesta stagione di 13 episodi. Successivamente, l'ordine è stato prolungato a 18 episodi.

Ogni scena della serie dopo esser stata girata seguendo alla lettera il copione, veniva rigirata lasciando agli attori la possibilità di improvvisare per renderla, se possibile, ancora più divertente.

La stazione di polizia utilizzata per le riprese esterne si trova all'angolo tra la 6a Avenue e Bergen. È una vera stazione di polizia del 78 ° distretto di Brooklyn.

Il personaggio che Jake osserva nel corso di titoli di testa è un'immagine di Carey Mahoney del film Scuola di polizia del 1984.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BROOKLYN NINE-NINE

Attore Ruolo
Andy Samberg
Jake Peralta
Andre Braugher
Ray Holt
Stephanie Beatriz
Rosa Diaz
Terry Crews
Terry Jeffords
Melissa Fumero
Amy Santiago
Joe Lo Truglio
Charles Boyle
Dirk Blocker
Michael Hitchcock
Joel McKinnon Miller
Norm Scully
Chelsea Peretti
Gina Linetti

PREMI E RICONOSCIMENTI PER BROOKLYN NINE-NINE

Golden Globe

  • 2014 - Premio migliore attore in una serie TV musicale o commedia a Andy Samberg
  • 2014 - Premio migliore serie TV musical o commedia
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming