Agent Carter

Agent Carter

( Marvel's Agent Carter )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.85 su 30 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: Cancellata
Agent Carter è una Serie TV di genere fantascienza del 2015, ideata da Christopher Markus, Stephen McFeely, con Hayley Atwell e James D'Arcy. Prodotto da ABC Studios, Marvel Studios. Agent Carter è stata cancellata. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Fantascienza
Anno: 2015
Paese: USA
Produzione: ABC Studios, Marvel Studios
Durata: 42 min
Stato: Cancellata

TRAMA AGENT CARTER

Agent Carter è una serie tv ambientata nell'Universo Marvel nel 1946, che segue le avventure di Peggy Carter (Hayley Atwell, Captain America, Cenerentola, Avengers: Age of Ultron) un'agente segreto che è stata fondamentale durante la seconda Guerra Mondiale per catturare il gruppo criminale chiamato lo Zodiaco, evento per il quale è stata invitata a far parte dello SSR Strategic Scientific Reserve, l'agenzia internazionale spionistica ed antiterroristica deputata al mantenimento della pace e degli equilibri mondiali. Nonostante il grande incarico, durante il periodo di pace Peggy torna, come la maggior parte delle donne che sono state delle eroine in guerra, alla solita vita, di nuovo ai margini della società, non considerata proprio perché donna e questo vale anche all'interno dell'agenzia dove la protagonista viene relegata a mansioni amministrative a causa della mentalità maschilista dei suoi colleghi.

La sua vita non è certo facile, essendo Peggy anche una donna single che ha da poco perso l'amore della sua vita, Steve Rogers. Il passato torna, però, a bussarle alla porta per riportarla nel vivo dell'azione quando la SSR inizia ad indagare su Howard Stark (Dominic Cooper, Mamma mia, Captain America), il padre di Iron Man, accusato ingiustamente di essere un traditore della patria per aver venduto armi letali ai nemici. Durante le indagini Peggy viene contattata direttamente dall'accusato, che la ingaggia per scagionarlo dalle accuse e trovare i veri responsabili della vendita delle armi e recuperarle, mettendola di fatto al centro di un nuovo misterioso e pericoloso caso. L'agente Carter si ritrova così nuovamente a vivere una doppia vita, sostenuta ed aiutata dal fedele maggiordomo Edwin Jarvis (James D'Arcy, Jupiter- Il destino dell'universo, Dunkirk, Avengers: Endgame). A complicare ulteriormente le cose si aggiunge l'ingerenza dell'organizzazione segreta sovietica il Leviatano nelle indagini della SSR.

Agent Carter
23 Foto
Agent Carter
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU AGENT CARTER

Ispirata dai film Captain America: Il primo vendicatore e Captain America: The Winter Soldier, così come dal corto Marvel One-Shot: Agent Carter tra i contenuti speciali del Blu-ray di Iron Man 3, Agent Carter ha esordito negli Stati Uniti durante la pausa invernale della seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., nella quale Hayley Atwell interpreta per la prima volta in tv il ruolo di Peggy Carter. Coinvolta anche nei due film di Capitan America che precedono la serie, Atwell non è l'unica star dei film Marvel ad apparire negli episodi. Si aggiungono Dominic Cooper, che riprende il ruolo di Howard Stark, Stan Lee e Neal McDonough, interprete di Timothy 'Dum Dum' Dugan. Nella serie si vedono anche alcuni filmati di repertorio da Captain America: Il primo vendicatore che ritraggono Chris Evans nei panni di Steve Rogers/Capitan America.

L'agente Carter indossa sempre abiti blu, bianchi o rossi durante il suo lavoro per onorare Steve Rogers, Captain America, il suo grande amore perduto.

Il Griffith Hotel, la pensione per sole donne in cui vive Peggy Carter, è ispirata al Barbizon Hotel, un hotel che è stato per vari decenni un hotel per sole donne che arrivavano a New York per cercare lavoro e desideravano un posto sicuro che facesse loro ricordare la propria casa. L'albergo si trova nell'Upper East Side di Manhattan.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI AGENT CARTER

Attore Ruolo
Hayley Atwell
Peggy Carter
James D'Arcy
Edwin Jarvis
Chad Michael Murray
Jack Thompson
Enver Gjokaj
Daniel Sousa
Wynn Everett
Whitney Frost
Reggie Austin
Jason Wilkes
Shea Whigham
Roger Dooley
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming