Rookie Blue

Rookie Blue

( Rookie Blue )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.08 su 89 voti
Genere: Poliziesco
Anno: 2010
Paese: Canada
Durata: 44 min
Stato: Conclusa
Rookie Blue è una Serie TV di genere poliziesco del 2010, ideata da Tassie Cameron, Morwyn Brebner, Ellen Vanstone, con Missy Peregrym e Gregory Smith. Prodotto da E1 Entertainment. Rookie Blue ha concluso la produzione. Sono state prodotte 6 stagioni.
Genere: Poliziesco
Anno: 2010
Paese: Canada
Produzione: E1 Entertainment
Durata: 44 min
Stato: Conclusa

Trama Rookie Blue:

Cinque poliziotti di Toronto, appena usciti dall’Accademia, mettono alla prova il loro coraggio dedicandosi a un mestiere nel quale anche il più piccolo errore può costargli la vita. La 26enne Andy McNally è il cuore del gruppo: una ragazza empatica che vuole rendere il mondo un posto migliore. Nonostante la cattiva influenza del padre, Andy ha sempre sognato di diventare un poliziotto. Con lei lavorano Dov (un ragazzo simpatico ma troppo impulsivo), Chris, Gail e Traci.

Curiosità su Rookie Blue:

La serie è ambientata a Toronto, in Canada, città nella quale in questi anni stanno aumentando le produzioni televisive americane grazie ai costi inferiori rispetto a quelli sostenuti solitamente dai produttori sul territorio americano e in particolar modo nelle aree di Los Angeles e New York. La serie ricorda molto un’altra produzione ambientata in queste strade, Flashpoint della CBS, ma nessun riferimento è stato reso palese, eccetto naturalmente i luoghi (e i loro nomi) che fanno da cornice alle vicende narrate.

Inizialmente, i produttori scelsero Copper come titolo della serie. Nonostante parte del materiale promozionale fosse già creato, poco tempo dopo decisero di cambiare il nome dello show in Rookie Blue.

L’esordio di Rookie Blue fu accolto positivamente dai critici e dal pubblico, che la fecero diventare immediatamente la nuova serie tv più seguita dell’estate 2010 della tv americana. Parte del successo, come scritto anche dal Toronto Star, nacque da un evidente parallelismo tra questa serie e Grey’s Anatomy. Infatti, a cambiare è solo l’ambiente di lavoro, mentre anche in questo caso i protagonisti sono delle ambiziose matricole che cercano di svolgere al meglio i propri compiti concedendosi spesso (e volentieri) ai peccati della carne.

Le stagioni della serie
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming