Matteo Branciamore
Locandina Matteo Branciamore
Matteo Branciamore
Attore  
NASCE A: ROMA, ITALIA
ETÀ: 37 ANNI - NASCE IL: 02/10/1981
ALTEZZA: 178 cm
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.
Età: 37 anni
Altezza: 178 cm
Nasce a: Roma, Italia
Nasce il: 02/10/1981

Matteo Branciamore, nato il 2 ottobre 1981 a Roma, abbandonati gli studi di Scienze della Comunicazione inizia a studiare recitazione. I primi lavori sono per la TV, qualche comparsa in serie come Sei forte maestro 2 e Distretto di polizia 2 nel 2001 e una parte secondaria in Padri e figli (2003); sembra infatti ricevere maggiori consensi dal teatro, dove in questo periodo lavora più frequentemente, fino al 2006 quando entra nel cast della serie I Cesaroni.

È quest'ultima a dargli il successo a lungo cercato, Matteo è Marco Cesaroni, primogenito di Giulio alias Claudio Amendola, innamorato della sorellastra Eva, interpreta da Alessandra Mastronardi. Questo ruolo, che gli ha regalato la fama televisiva (oltre che diversi premi come i due Young Talent Award al Giffoni Film Festival del 2009 e del 2011), Branciamore lo ricoprirà per tutte le sei stagioni della serie TV , fino al 2014, ed è quello che ha avviato la sua intera carriera artistica. A confermare la sua popolarità arrivano due film TV diretti da Carlo Vanzina in cui l'attore è uno dei personaggi principali: è un musicista leader della band I Demoni negli anni '60 in Piper (2006) e il giovane cronista rosa imbucato al grande evento mondano di VIP (2008).

Nel 2011 arriva il debutto al cinema con 5(Cinque) nel ruolo di protagonista, abbandonata la spensieratezza di Marco Cesaroni, Branciamore veste i panni del giovane criminale Manolo desideroso di una vita piena di eccessi. Nel 2013 Branciamore incontra la storia prima con la serie TV Barabba in cui interpreta il traditore Giuda Iscariota, poi con la pellicola 11 settembre 1683, ispirato alla Battaglia di Vienna, dove è il generale Eugenio di Savoia.

Dopo tre anni lontano dal grande e piccolo schermo, torna nel 2016 con una doppietta, incentrata sulla figura paterna e sulla mafia: in My Father Jack è un avvocato, che deve difendere un pentito e nel frattempo si mette sulle tracce del padre mai conosciuto, non sapendo chi sia in realtà; è un ereditiere del potere edilizio in Il mondo di mezzo, che succede al padre non solo nell'azienda di famiglia, ma anche nei loschi affari che lo porteranno fino all'inchiesta di "Roma Capitale". Nel 2018 è protagonista insieme a Myriam Catania e Nicolas Vaporidis della commedia Anche senza di te, dove interpreta il fidanzato dell'attrice romana, contesa anche dal protagonista di Notte prima degli esami (2006).

Filmografia
Vai alla Filmografia completa
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming