Anche senza di te

Titolo originale: Anche senza di te

share

Anche senza di te è un film di genere commedia del 2018, diretto da Francesco Bonelli, con Myriam Catania e Nicolas Vaporidis. Uscita al cinema il 08 marzo 2018. Durata 107 minuti. Distribuito da Sun Film Group.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.7 di 5 su 77 voti


TRAMA ANCHE SENZA DI TE:

Cosa fare quando il destino ti cambia le carte in tavola e la tua vita prende una rotta imprevista?
Una donna sul punto di scegliere, tre uomini che, a loro modo, se la contendono e le amiche di lei che danno voce al coro, ben noto, del conflitto fra uomini e donne. Questo lo sfondo su cui si muovono i protagonisti della storia.
Sara (Myriam Catania) è una giovane e molto precaria insegnante elementare ad un passo dalle nozze con Andrea (Matteo Branciamore), medico in carriera che antepone il lavoro alla vita privata. Con l’abito già pronto e una vita già "prenotata" si ritrova sola, prossima all'altare, in preda ad attacchi di panico.
Il collega Nicola (Nicolas Vaporidis), tra una lezione e l'altra, non perde occasione per punzecchiarla. Ma i due si scoprono alleati nel sognare una scuola diversa. Incoraggiando l'autonomia creativa dei bambini e insegnando il linguaggio autentico delle emozioni, Sara imparerà a gestire anche le proprie, ritrovando il tanto sospirato rapporto con se stessa.
Persino Carlo (Alessio Sakara), attore porno in crisi, ritroverà la strada dell'autenticità grazie a Sara e sarà pronto a levarla dai guai al momento opportuno.
Nel film amicizia, amore, passione si intrecciano per dare vita a una movimentata ed originale commedia sentimentale a sfondo sociale, coronata dall'inaspettata presenza di una tartaruga.


CRITICA DI ANCHE SENZA DI TE:

Comincia come una commedia sentimentale con una protagonista pasticciona alla Bridget Jones l'opera prima di Francesco Bonelli, che però vira, abbastanza presto e per fortuna, verso la commedia sociale in cui un po' si denuncia l'assenza di meritocrazia in Italia e un po’ si promuove l'approccio pedagogico di Loris Malaguzzi, spiegato senza fare la lezioncina. La transizione da un genere all'altro non sempre è fluida e l'impressione è che la carne al fuoco sia troppa. Interessante la riflessione su un tempo in cui si è perso il contatto con le proprie emozioni e notevole la bravura degli gli interpreti, a cominciare da Myriam Catania che racconta una donna che cambia e che cresce. (Carola Proto - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa di Anche senza di te

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Ufficiale del Film Anche senza di te:

Sara (Myriam Catania): Mia madre mi ha sempre detto che il matrimonio è la soluzione per tutti i mali

Sara: Ci sposiamo, abbiamo una chiesa prenotata, una vita prenotata! Dove vai? Smettila! Ferm...
Andrea (Matteo Branciamore): Ma lo senti come parli? Abbiamo una chiesa prenotata, una vita prenotata?! Ma che siamo un ristorante, cazzo!
Sara: No, ti prego...

Sara: E questa persona risolverà tutti i tuoi problemi. Ma chi è che mette in giro questa voce?

Sara: Qual è la più grande paura dell'uomo? Fallire! Allora oggi falliremo tutti. Io ho fallito!

Sara: Sento un gelo in tutto il corpo, come svenire da svegli

Vannucci (Lele Vannoli): Sono belli i sogni eh! Ma la vita non li conosce

Nicola (Nicolas Vaporidis): Beh almeno lui non ha il terrore di perdere tutto ciò che ama
Sara: Tu sì invece!

Luigia (Antonella Bavaro): È la tua vita Sara. Guarda bene dove vai

IL CAST DI ANCHE SENZA DI TE:


  • PRODUZIONE: HERMES FILM S.R.L

Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale del Film - HD
4851
Lascia un Commento