Scary Movie 3 - Una risata vi seppellirà

Scary Movie 3 - Una risata vi seppellirà

( Scary movie 3 )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 107 voti

Al cinema dal: 20 febbraio 2004
Regista: David Zucker
Anno: 2003
Paese: USA
Durata: 90 min
Data di uscita: 20 febbraio 2004
Distribuzione: Buena Vista International Italia (2004)
Scary Movie 3 - Una risata vi seppellirà è un film di genere commedia, fantascienza, horror del 2003, diretto da David Zucker, con Anna Faris e Charlie Sheen. Uscita al cinema il 20 febbraio 2004. Durata 90 minuti. Distribuito da Buena Vista International Italia (2004).
Data di uscita: 20 febbraio 2004
Genere: Commedia, Fantascienza, Horror
Anno: 2003
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: Buena Vista International Italia (2004)
Sceneggiatura: Craig Mazin, Pat Proft
Fotografia: Mark Irwin
Produzione: Dimension Films, Miramaw Films

TRAMA SCARY MOVIE 3 - UNA RISATA VI SEPPELLIRÀ

Scary Movie 3 - Una risata vi seppellirà, film diretto da David Zucker, continua a raccontare alcune sgangherate disavventure in salsa horror. La storia prende il via con le amiche Katy e Becka (Pamela Anderson), che confondono un video porno con un video maledetto, diventando preda di pericolosi eventi paranormali.
Nel frattempo la maldestra giornalista Cindy Campbell (Anna Faris) è come al solito alla ricerca di notizie clamorose. Forse però questa volta ha trovato un vero scoop: si tratta di alcuni misteriosi cerchi nel grano, trovati tra i campi della fattoria gestita dall’ex reverendo Tom Logan (Charlie Sheen) e dal goffo fratello George (Simon Rex).
Dopo aver preso il nipote Cody all’uscita da scuola - strano bambino orfano di madre - Cindy nota George, anch’esso lì per portare a casa la propria nipote Sue. Tra i due scocca la scintilla e così l’uomo invita la reporter a prender parte quella sera a una battaglia rap. Nonostante dimostri un certo talento, George viene cacciato dalla competizione a causa di alcune rime razziste.
Cindy torna a casa con l’amica Brenda (Regina Hall), spaventata perché ha visto giorni prima la videocassetta maledetta di cui si parla. Ormai per la donna è troppo tardi: rimasta sola in salotto, la televisione si accende e da essa esce un’orrida bambina fangosa…

Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI SCARY MOVIE 3 - UNA RISATA VI SEPPELLIRÀ

"Zucker rompe la vecchia regola secondo cui il coefficiente di pocaggine di un episodio cresce al crescere del numero di serie. Quanto erano cretine le prime due puntate, dirette dai fratelli Wyans, altrettanto la terza è divertente. Non che il veterano della saga 'L'aereo più pazzo del mondo' rinunci del tutto al comico sesso-cacca-pipì dei predecessori; però nel suo film ci sono più idee, più divertimento, più ritmo e più capacità di dosare gli elementi, che in questi casi è tutto. Che poi, per Hollywood, burlarsi dei suoi successi di box-office sia un modo in più per mitizzarli, accumulando ulteriori quattrini, è quel che si suol dire un altro discorso." (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 20 febbraio 2004)"Il primo 'Scary Movie' era ottimo, il secondo orribile. Questo terzo parte bene per perdersi nella seconda metà quando dalla parodia dell'horror ('The Ring') si passa a quella della fantascienza di 'Signs' con una surreale invasione aliena. Le gag non sono mai troppo volgari e gli attori convincono. I migliori: il giovane di colore Anthony Anderson (già meraviglioso in 'Io, me e Irene') e il mitico Leslie Nielsen (attore feticcio di Zucker), geniale nei panni di un Presidente degli Stati Uniti più divertente di quello vero. Solo lui poteva riuscirci." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 20 febbraio 2004)"La paura più pazza del mondo. 'Scary movie 3', contro ogni aspettativa, è l'episodio migliore del serial parodistico demenziale iniziato dai fratelli Wayans, grazie al ritmo della regia di David Zucker, alfiere con Abrahams della risata sui cine stereotipi. Ora prende di mira due successi horror, 'Signs' e 'The ring', citando i bambini del 'Sesto senso', con qualche arretrato, 'Psycho' e pure 'Matrix' e 'The Others', ma il target è under 20. Per ridere bisogna aver visto i film, ma Zucker riesce a virgolettare i doppi sensi con una raffica di trovate, non tutte di prima mano ma senza tregua, come un folle cartoon urlato in primo piano. Fa ridere Leslie Nielsen, curioso presidente Usa mangia alieni, Sheen che prende in giro il campagnolo Gibson, ma non si salvano neppure Teresa di Calcutta e Michael Jackson. Surreale, a tratti irresistibile, è un esercizio di nonsense con incorporata una affettuosa parodia che mitizza ma obbliga Hollywood a rifarsi il sense of humour: così non sono solo barzellette." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 21 febbraio 2004)

CURIOSITÀ SU SCARY MOVIE 3 - UNA RISATA VI SEPPELLIRÀ

Si tratta del terzo capitolo dell’omonima saga parodistica horror formata da Scary Movie (2000), Scary Movie 2 (2001), Scary Movie 4 (2006) e Scary Movie 5 (2013).

L’opera parodia altre pellicole, tra cui l’horror The Ring (2002), The Matrix Reloaded (2003), e The Others (2001).
 

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SCARY MOVIE 3 - UNA RISATA VI SEPPELLIRÀ

Attore Ruolo
Anna Faris
Cindy Campbell
Charlie Sheen
Tom
Denise Richards
Annie
Pamela Anderson
Becca
Jenny McCarthy
Kate
Regina Hall
Brenda Meeks
Eddie Griffin
Orpheus
Marny Eng
Tabitha
Simon Rex
George
Fat Joe
Joe
Jianna Ballard
Sue
Jeremy Piven
Ross Giggins
Timothy Stack
Carson Ward
Queen Latifah
Zia Shaneequa
Leslie Nielsen
Presidente Harris
Camryn Manheim
Soldato Champlin
Anthony Anderson
Mahalik
Ja Rule
Agente Thompson
Macy Gray
Se stessa
RZA
Se stesso
Darrell Hammond
Padre Muldoon
D.L. Hughley
John Wilson
Diane Klimaszewski
Diane
Elaine Klimaszewski
Elaine
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming