40 anni vergine

40 anni vergine

( The 40 Year Old Virgin )
Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 45 voti
Al cinema dal: 13 gennaio 2006
Regista: Judd Apatow
Genere: Commedia
Anno: 2005
Paese: USA
Durata: 115 min
Data di uscita: 13 gennaio 2006
Distribuzione: UIP,
40 anni vergine è un film di genere commedia del 2005, diretto da Judd Apatow, con Steve Carell e Catherine Keener. Uscita al cinema il 13 gennaio 2006. Durata 115 minuti. Distribuito da UIP,.

TRAMA 40 ANNI VERGINE

40 anni vergine, è un film diretto dal regista Judd Apatow, prodotto e interpretato da Steve Carell nel 2005. Andy Stitzer (Steve Carell) è un ragazzo di 40 anni ancora vergine, che lavora come magazziniere in un negozio di elettronica. Vive da solo in un appartamento che è pieno delle sue collezioni di fumetti, action figures di supereroi e videogiochi. Durante una partita di poker con i suoi colleghi David (Paul Rudd), Cal (Seth Rogen), Mooj (Gerry Bednob) e Jay (Romany Malco), uomini confusi e incapaci di vivere senza donne, la conversazione tra gli amici si indirizza sulle esperienze sessuali passate. Andy svela che è ancora vergine e così gli amici si propongono di aiutarlo con vari consigli a volte contraddittori, sia sul suo aspetto che su come interagire con le donne.
Cal consiglia ad Andy di avvicinare la commessa della libreria Beth (Elizabeth Banks); David gli regala la sua collezione porno, incoraggiandolo a masturbarsi mentre Mooj sottolinea ad Andy l'importanza dell'amore in una relazione. Jay tenta di accelerare il processo, inducendo Andy a incontrare una prostituta, ma quando Andy scopre che la prostituta è in realtà un travestito, invita i suoi amici a farla finita con i loro consigli. Dopodiché organizza un appuntamento con Trish Piedmont (Catherine Keener), una donna che ha incontrato nel reparto vendite, ma durante la loro prima uscita, mentre stanno per fare sesso, vengono interrotti dalla figlia adolescente di Trish, Marla (Kat Dennings). Ma a questo punto anche gli amici di Andy liniziano a porsi una domanda: il sesso può rovinare una relazione?

CURIOSITÀ SU 40 ANNI VERGINE

Nella scena in cui Andy viene depilato dall'estetista, i gemiti di dolore da parte dell'attore Steve Carell sono veri: non c'è recitazione. Steve Carell ottenne il premio come Miglior performance comica agli MTV Movie Awards del 2006. Il film fu un successo e incassò globalmente circa 117 milioni di dollari.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI 40 ANNI VERGINE

Attore Ruolo
Steve Carell
Andy Stitzer
Catherine Keener
Trish
Paul Rudd
David
Romany Malco
Jay
Seth Rogen
Cal
Elizabeth Banks
Beth
Leslie Mann
Nicky
Jane Lynch
Paula
Gerry Bednob
Mooj
Shelley Malil
Haziz
Kat Dennings
Marla
Jordan Masterson
Mark
Chelsea Smith
Julia
Jonah Hill
Cliente E-Bay
Erica Vittina Phillips
Jill
Mo Collins
Gina
Gloria Helena Jones
Sara
Denise Meyerson
Robin
Marika Dominczyk
Bernadette
Marisa Guterman
Sedicenne
Jazzmun
Travestito
Mindy Kaling
Amy
Brandon Killham
Andy Da Piccolo
Nick Lashaway
Adolescente
Phyllis Smith
Madre Di Andy
Siena Goines
Alex
Nicole Randall Johnson
Cheryl
Lee Weaver
Joe
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming