Ben McKenzie biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Ben McKenzie

ETÀ: Ha 40 Anni

NASCE A: Austin, Texas, USA
NASCE IL: 12/09/1978
L'attore Benjamin McKenzie Schenakken, conosciuto semplicemente come Benjamin McKenzie o Ben McKenzie, nasce a Austin, in Texas, il 12 settembre 1978. Figlio maggiore di Pieter Meade Schenkkan, un avvocato, e Mary Frances, è il nipote del drammaturgo vincitore del Pulitzer Robert Schenkkan.
McKenzie non realizza subito di voler essere un attore. Durante gli anni del liceo si dedica allo sport e gioca per la squadra di football della Austin High School. Tra il 1997 e il 2001 studia all'Università della Virginia, la stessa del padre e del nonno paterno, laureandosi in Affari Esteri ed Economia. Come attore, i primi passi li muove un anno dopo la laurea. Decide di usare il suo secondo nome come nome d'arte per evitare di essere confuso con Ben Shenkman e ottiene un ruolo da guest star prima in The District e pochi mesi più tardi in JAG.
Diventa famoso piuttosto velocemente, quando nel 2003 firma con FOX per il ruolo di protagonista - Ryan Atwood, un ragazzo in difficoltà adottato da una famiglia benestante di Newport Beach - nel teen drama OC. La serie conquista il pubblico di tutto il mondo, facendo vincere a McKenzie il Teen Choice Award come miglior attore emergente e conquistare le copertine delle riviste più vendute. Per People è una delle "25 star più sexy sotto i 25 anni", mentre InStyle lo definisce uno dei "10 scapoli più hot". Dopo OC, nel 2007 veste i panni di un allievo di Al Pacino nel film 88 minuti. Recita anche in Johnny Got His Gun prima di tornare in tv nel 2009 con uno dei ruoli principali nell'acclamato poliziesco di NBC/TNT Southland. Per cinque stagioni è l'agente Ben Sherman. Subito dopo, continua a lavorare per il piccolo schermo apparendo in un episodio della sitcom Men at Work, al fianco dell'ex co-star di OC Michael Cassidy, e firmando nuovamente con FOX per il ruolo di protagonista nella novità più attesa della stagione 2014-2015, Gotham, serie prequel di Batman nella quale interpreta un giovane James Gordon.
Amico intimo della star di The Vampire Diaries Paul Wesley, che ha conosciuto sul set di OC, McKenzie è appassionato di pugilato e body building, sport che pratica abitualmente. In passato ha frequentato le attrici Emily VanCamp, Rachel McAdams e Zooey Deschanel.
Filmografia
Il fidanzato di mia sorella (How to Make Love Like an Englishman)
88 Minuti (88 Minutes)
  • ANNO: 2007
  • Attore
Junebug (Junebug)
  • ANNO: 2005
  • Attore
Lascia un Commento