Southland

Southland

( Southland )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.68 su 14 voti
Anno: 2009 - 5 Stagioni
Ideatore: Ann Biderman
Genere: Poliziesco
Anno: 2009
Paese: USA
Stato: Cancellata
Southland è una Serie TV di genere poliziesco del 2009, ideata da Ann Biderman, con Ben McKenzie e Michael Cudlitz. Prodotto da Warner Bros. Television. Southland è stata cancellata. Sono state prodotte 5 stagioni.
Genere: Poliziesco
Ideatore: Ann Biderman
Anno: 2009
Paese: USA
Produzione: Warner Bros. Television
Durata: 42 min
Stato: Cancellata

Trama Southland:

Il poliziotto John Cooper è nella polizia da così tanto tempo da avere capito che la criminalità a Los Angeles non cambierà mai; che tu sia in prossimità delle assolate spiagge di Malibu o nei meno scintillanti quartieri a est non ha importanza. Con l’esperienza Cooper ha imparato però che solo un approccio onesto e disinteressato lo salverà da quest’inferno. Filosofia che cerca di tramandare alla matricola Ben Sherman, suo nuovo partner, un ragazzo tanto motivato quanto inesperto.

Curiosità su Southland:

In un primo momento, i produttori avevano scelto LAPD come titolo della serie. Successivamente, la scelta ricadde su Southland. Nonostante la differenza, il richiamo alla sigla di Los Angeles, ovvero LA, è rimasto intatto grazie alla diversa colorazione delle lettere “la” nel logo della serie.

Trasmessa inizialmente dalla NBC, dalla seconda stagione Southland va in onda negli Stati Uniti sulla rete via cavo TNT. Benché la NBC avesse rinnovato la serie con una seconda stagione, a causa delle immagini e dei temi divenuti troppo forti per un network nazionale dopo le già numerose censure attuate negli episodi precedenti, nell’autunno del 2009 la rete decise di sospendere la produzione della seconda stagione e cancellare la programmazione dei nuovi episodi. Tuttavia, poco tempo dopo, NBC riuscì a cedere i diritti alla rete TNT, tematicamente più adatta al genere e allo stile narrativo di Southland. Quest’ultima, prima di offrire al pubblico gli inediti, mandò in onda nuovamente tutti gli episodi della prima stagione, ma questa volta senza censure. Il loro discreto successo d’ascolto incoraggiò poi la rete a ordinarne degli altri oltre a quelli già prodotti per la seconda stagione.

Le stagioni della serie
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming