Gotham

Titolo originale: Gotham

share

Gotham è una Serie TV di genere drammatico del 2014, ideata da Bruno Heller, con Ben McKenzie e Donal Logue. Prodotto da Warner Bros. Television. Gotham è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 5 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 180 voti


TRAMA GOTHAM:

Cresciuto nella periferia di Gotham City, James Gordon ha visto sempre la città come una metropoli affascinante ed emozionante, dove un tempo il suo defunto padre servì e riscosse successo come procuratore distrettuale. Ora, due settimane dopo aver ottenuto l’incarico di detective, Gordon sta vivendo il suo sogno, sebbene speri di riportare la città a quell’immagine pura che ricorda di quando era bambino. Coraggioso, onesto, pronto a mettersi in gioco, il nuovo detective è affiancato all’esuberante ma scaltro Harvey Bullock, una leggenda della polizia, con il quale deve indagare su uno dei crimini più eclatanti degli ultimi tempi: l’assassinio dei miliardari Thomas e Martha Wayne. Sulla scena del delitto, Gordon incontra l’unico superstite: il figlio tormentato degli Wayne, Bruce, nei confronti del quale il giovane detective sente un legame inspiegabile. Mosso dal suo dolore, Gordon promette al ragazzo di catturare l’assassino, ma più tempo trascorre nelle strade di Gotham più si rende conto quanto il suo sia un compito arduo e gravato da numerose insidie ed enigmatici nemici.

CURIOSITÀ SU GOTHAM:

Creata dal famoso e apprezzato ideatore di The Mentalist e Roma Bruno Heller, Gotham racconta le origini di numerosi personaggi dell’universo di Batman, probabilmente il personaggio più famoso della casa editrice statunitense DC Comics. Lo show si concentra su un giovane James Gordon e sul viaggio che, da detective, lo ha portato a diventare il Commissario di Gotham City e una delle figure centrali nella vita di Bruce Wayne insieme con Alfred Pennyworth, entrambi i quali ne sono coinvolti. Nella serie appaiono molti dei villain legati al nome di Batman, inclusi Il Pinguino, L’Enigmista, Catwoman, Poison Ivy, Il Joker, Due Facce, Lo Spaventapasseri e Mister Freeze, di ciascuno dei quali sono narrate le esperienze che li hanno trasformati nelle leggende che conosciamo. Gotham non pone la figura di Bruce, il futuro Batman, al centro della storia. Infatti, benché si possa definire il prequel di Batman, si descrive meglio come un poliziesco noir ambientato nella criminosa città di origine di tutti questi personaggi.

La forza del concept, così come del franchise da cui trae ispirazione, ha permesso a Gotham di aggirare la produzione del pilota (benché ne abbia uno), ottenendo dalla FOX (la rete che propone la serie negli Stati Uniti) direttamente l’ordine per un primo ciclo di episodi. Una intuizione suffragata nei mesi successivi dal titolo di novità più attesa della stagione 2014/15 attribuitole dalla Television Critics Association. Inoltre, secondo uno studio condotto da Adobe, Gotham è stata una delle cinque nuove serie più menzionate sui social network prima dell’inizio del debutto.

IL CAST DI GOTHAM:


  • PRODUZIONE: Warner Bros. Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento