The Divergent Series: Insurgent

The Divergent Series: Insurgent

( The Divergent Series: Insurgent )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.4 di 5 su 429 voti
Al cinema dal: 19 marzo 2015
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 119 min
Data di uscita: 19 marzo 2015
Distribuzione: Eagle Pictures
The Divergent Series: Insurgent è un film di genere avventura, sentimentale, fantascienza del 2015, diretto da Robert Schwentke, con Shailene Woodley e Theo James. Uscita al cinema il 19 marzo 2015. Durata 119 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 19 marzo 2015
Genere: Avventura, Sentimentale, Fantascienza
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 119 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: Eagle Pictures
Fotografia: Florian Ballhaus
Produzione: Red Wagon Entertainment, Summit Entertainment

TRAMA THE DIVERGENT SERIES: INSURGENT

The Divergent Series: Insurgent è un film del 2015 diretto da Robert Shwentke. Jeanine Matthews (Kate Winslet) ha preso il controllo di Chicago. Il leader degli Eruditi, infatti, ha assoggettato la fazione degli Intrepidi, impiantando loro tecnologici cip che limitano la volontà, ed è decisa a scovare tutti i Divergenti della città. Tris (Shailene Woodley), Caleb (Ansel Elgort), Peter (Miles Teller), Quattro (Theo James) e suo padre, nonché ex governatore, Marcus (Ray Stevenson) sono riusciti a fuggire, grazie al sacrificio dei Prior. Non prima, tuttavia, di aver sventato il massacro degli Abneganti. Il gruppo è accolto da Johanna Reyes (Octavia Spencer), capo dei Pacifici, ma la permanenza dei fuggiaschi rischia di mettere in pericolo l’indifesa fazione. La perfida Jeanine vuole a tutti i costi sfruttare le peculiari abilità di Tris, l’unica Divergente a poter aprire una secolare scatola che contiene un messaggio segreto da parte degli antenati.
Tris e Quattro sono costretti a tornare in città, poiché la crudele nemica minaccia di causare il suicidio di tre innocenti al giorno, per tutti i giorni in cui la ragazza rifiuterà di consegnarsi agli Eruditi. Dopo essersi ricongiunti a Tori (Maggie Q) e Christina (Zoe Kravitz), nascoste nel quartier generale dei Candidi, Tris e Quattro dimostrano tramite un potente siero della verità di essere completamente estranei al caos che ha invaso la città. Il gruppo di ribelli si imbatte in un manipolo di Esclusi, capeggiati dalla madre dell’addestratore Evelyn (Naomi Watts), che tutti credevano morta. Peter, intanto, tradisce la fiducia del gruppo e ostacola Tris, mentre Evelyn è decisa a eliminare la sadica Jeanine. Quando il contenuto della misteriosa scatola viene rivelato, tuttavia, tutti gli abitanti di Chicago saranno costretti a riconsiderare tutte le loro certezze.

CURIOSITÀ SU THE DIVERGENT SERIES: INSURGENT

Secondo film tratto dall’omonimo romanzo della saga di Veronica Roth, preceduto da Divergent (2014) e seguito da The Divergent Series: Allegiant (2016).

Shailene Woodley e Theo James hanno conquistato un Teen Choice Awards per ‘Miglior bacio in un film’.

A differenza di Divergent, il film è stato girato per lo più ad Atlanta invece che a Chicago.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE DIVERGENT SERIES: INSURGENT

Attore Ruolo
Shailene Woodley
Beatrice 'Tris' Prior
Kate Winslet
Jeanine
Miles Teller
Peter
Octavia Spencer
Johanna
Ansel Elgort
Caleb
Naomi Watts
Evelyn
Jai Courtney
Eric
Zoë Kravitz
Christina
Maggie Q
Tori Wu
Ray Stevenson
Marcus Eaton
Rosa Salazar
Lynn
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming