Ansel Elgort biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Ansel Elgort

ETÀ: Ha 24 Anni

NASCE A: New York, USA
NASCE IL: 14/03/1994

Diplomato alla High School of the Performing Arts di LaGuardia, Elgort ha recitato al fianco di Alexis Bledel nello spettacolo di Matt Charman Regrets, diretto da Carolyn Cantor per il Manhattan Theatre Club, mentre stava finendo il suo ultimo anno di liceo. La sua performance ha ricevuto recensioni entusiastiche e dopo la chiusura dello spettacolo Elgort è stato preso per il ruolo di Tommy Ross in Lo sguardo di satana - Carrie di Kimberly Peirce, accanto a Julianne Moore. Elgort ha scoperto il suo amore per la recitazione attraverso la danza. Ha vinto nella sezione tip tap ai CFDA Awards nel 2011 e da bambino si è esibito sia ne Lo Schiaccianoci e nel Lago dei Cigni al Lincoln Center con il New York City Ballet.
Come cantante ha lavorato con molti compositori tra cui Jason Robert Brown, Glen Roven e Louis Andriessen. Elgort è anche DJ e produce musica dance-elettronica con la sua etichetta, Ansolo.
Ha poi rapidamente accumulato un impressionante numero di film in un brevissimo lasso di tempo, tra cui Colpa delle stelle del 2014. Il film ha portato a Elgort una sfilza di premi, tra cui un Teen Choice Award come attore emergente, un Choice Movie Actor: Drama, un Young Hollywood Award for Fan Favorite Male Actor e un MTV Movie Award per il film dell'anno.
Successivamente è stato Caleb Prior nei film della saga di Divergent: Divergent (2014), Insurgent (2015), Allegiant (2016) e Ascendant (2017)

Nel 2016 sarà al fianco di Chloë Grace Moretz e Catherine Keener nel film di Sacha Gervasi, November Criminals, nel quale interpreta un adolescente che indaga su unomicidio a Washington. Apparirà anche in Billionaire Boys Club, al fianco di Taron Egerton, Emma Roberts e Kevin Spacey. Scritto e diretto da James Cox, questo dramma racconta la storia di un gruppo di ragazzi a Los Angeles nei primi anni '80, che escogitano una truffa per arricchirsi rapidamente ma che diventa mortale. Nel 2017, Elgort apparirà nell' action-thriller Baby Driver di Edgar Wright, al fianco di Lily James, Jamie Foxx e Kevin Spacey. Il film segue un giovane pilota in fuga che si ritrova a prendere parte ad una rapina, dopo essere stato costretto a lavorare per un boss del crimine.

Filmografia
Billionaire Boys Club (Billionaire Boys Club)
Jonathan (Jonathan)
November Criminals (November Criminals)
Lascia un Commento