News Cinema

Zack Snyder, quando Rebel Moon era uno Star Wars: "Proposta senza speranza"

Zack Snyder ha raccontato meglio il suo goffo tentativo di vendere alla Lucasfilm / Disney il progetto di Rebel Moon come uno Star Wars... vietato ai minori. Premesse non proprio favorevoli all'accordo!

Zack Snyder, quando Rebel Moon era uno Star Wars: "Proposta senza speranza"

Immaginereste Zack Snyder a dirigere un film di Star Wars? Per un breve momento lui stesso si è immaginato in quel ruolo, perché - come già aveva rivelato - la bilogia di Rebel Moon, in partenza su Netflix a dicembre, era nata come una proposta per un film di Star Wars decisamente fuori dall'usuale registro. Snyder ne ha parlato in un'intervista con Empire Magazine, non senza una certa ironia. Leggi anche Rebel Moon - Le prime immagini del robot Jimmy, doppiato da Anthony Hopkins

Rebel Moon era uno Star Wars vietato ai minori, il racconto di Zack Snyder

All'indomani dell'acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney, e dell'annuncio della nuova trilogia di Star Wars, diversi autori pensarono di proporre a Kathleen Kennedy e al suo staff dei lungometraggi che riflettessero la propria visione del cinema, immersa nella galassia lontana lontana di George Lucas. Ci provò anche Zack Snyder, con quello che poi è diventato un universo del tutto autonomo in Rebel Moon, la cui prima parte arriverà su Netflix il 22 dicembre. Ecco cosa ha raccontato Snyder:

Il concept originale era un film di Star Wars. Un Sette samurai nello spazio, sapevo che le origini della saga per George erano nei film di Kurosawa. [...] La vendita della Lucasfilm alla Disney era appena successa, c'era una finestra aperta: chissà cosa poteva essere possibile? Il mio punto di vista era: non voglio i vostri personaggi, non voglio avere niente a che fare con i personaggi noti, voglio solo fare una cosa mia al margine. E dissi pure: "Dovrebbe essere vietato ai minori!" Praticamente stroncavo io stesso la cosa sul nascere. [...] Sapevo di chiedere molto, ma poi più approfondivo la cosa più capivo che non sarebbe mai diventata come la volevo.

In effetti Rebel Moon, a partire da quell'idea di "ribellione" nel titolo, porta già echi di Star Wars. Vi si racconta di come una colonia ai margini della galassia si trovi in difficoltà, minacciata dall'esercito di un tiranno. Non possono prevalere, così una donna giovane va alla ricerca di guerrieri provenienti da altri pianeti, in grado di dare una mano alla comunità per fronteggiare l'invasore. Nel cast ci sono Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Cary Elwes, Jena Malone, Michiel Huisman, Ed Skrein, Djimon Hounsou e Corey Stoll.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV