Schede di riferimento
News Cinema

Watch Dogs, Tom Blyth protagonista del film tratto dall'omonimo videogame

Dopo Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente, Tom Blyth torna da protagonista sul grande schermo con un adattamento di Watch Dogs.

Watch Dogs, Tom Blyth protagonista del film tratto dall'omonimo videogame

Dopo aver interpretato il presidente Snow nel prequel di Hunger Games, Tom Blyth si sta preparando ad una nuova avventura cinematografica che seguirà la scia fortunata degli adattamenti sul grande schermo di popolari videogame. Nel suo caso si tratta di Watch Dogs, un videogioco sviluppato da Ubisoft i cui temi fondamentali sono la privacy e il controllo delle informazioni. Tom Blyth non sarà da solo. Secondo quanto riportato da Deadline, il film ha già individuato la controparte femminile, ruolo assegnato a Sophie Wilde.

Watch Dogs, Tom Blyth protagonista di un prossimo adattamento tratto da un videogame

Pur non avendo condiviso maggiori dettagli in merito ai personaggi che andranno ad interpretare, è appurato che Tom Blyth e Sophie Wilde interpreteranno i protagonisti della trama. Watch Dogs non fa altro che alimentare il filone cinematografico riscoperto negli ultimi anni che trae spunto da popolari saghe di videogiochi per realizzare nuovi adattamenti sullo schermo. In merito a Watch Dogs, il gioco originale è ambientato in una Chicago di un futuro non troppo lontano dove è diventata popolare una rete informatica che collega ogni dispositivo della città in un unico sistema rendendo il tutto connesso e anche violabile. Ciò significa che il giocatore è in grado di controllare qualsiasi cosa, dai semafori alle telecamere di sicurezza. Trattandosi di una serie d’avventura e azione, anche il film non tradirà la sua natura.

Secondo quanto riferito da Deadline, Watch Dogs avrebbe già individuato il suo regista Mathieu Turi, mentre la sceneggiatura originale porta la firma di Christie LeBlanc con la revisione di Victoria Bata. Tom Blyth ha collezionato i primi, forti consensi grazie alla sua recente performance in Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente dove ha interpretato un giovane ma già spietato Coriolanus Snow, ripercorrendo le origini del futuro dittatore di Panem. Sophie Wilde, invece, ha recitato in numerosi progetti come Talk to Me, The Portable Door e You Don't Know Me.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento