News Cinema

Until Dawn: nel nuovo trailer dell'horror dal videogame i protagonisti intrappolati in un letale loop temporale

Arriverà nei nostri cinema il 24 aprile Until Dawn - Fino all'alba, l'horror di David F. Sandberg tratto dal videogame survival della Sony. Ecco il nuovo trailer.

Until Dawn: nel nuovo trailer dell'horror dal videogame i protagonisti intrappolati in un letale loop temporale

A giudicare dalle immagini che stiamo per mostrarvi, Until Dawn - Fino all'alba, adattamento dell'omonimo videogame per PlayStation del 2015, del genere survival horror, sembra contenere tutto quello che gli appassionati si aspettano. Affidato alle sapienti mani di David F. Sandberg, il film arriverà in Italia distribuito da Eagle Pictures un giorno prima dell'uscita americana, ovvero il 24 aprile e dopo il primo, è uscito un nuovo trailer che vi presentiamo.

Until Down - Fino all'alba: la trama e il cast del film

Quello che si sa di Until Dawn, film tratto dall'omonimo videogame Sony, è che più che di un adattamento si tratta di una nuova storia ambientata nello stesso mondo del gioco, le cui svolte narrative sono multiple a seconda delle scelte del giocatore. Per questo viene inserito il tema, spesso usato nel cinema horror, del loop temporale in cui si trovano inseriti i protagonisti, costretti ogni volta ad affrontare nuovi orrori. La storia inizia un anno dopo la misteriosa scomparsa di Melania, sorella di Clover, che coi suoi amici si reca nella valle isolata dove lei è svanita, in cerca di risposte. Esplorando un centro per informazioni turistiche abbandonato, si ritrovano seguiti da un killer mascherato e uccisi in modo orribile l'uno dopo l'altro... solo per risvegliarsi e ritrovarsi all'inizio della stessa sera. Intrappolati nella valle, sono costretti a rivivere l'incubo continuamente... solo che ogni volta il killer che li minaccia è diverso e ogni volta più terrificante. Mentre la speranza si assottiglia, il gruppo si rende presto conto di avere a disposizione ancora un numero limitato di vite e che l'unico modo per fuggire è sopravvivere fino all'alba. La sceneggiatura è di Gary Dauberman, mentre il cast è composto da Ella Rubin, Michael Cimino, Maia Mitchell, Belmont Cameli, Ji-young Yoo, Odessa A’zion e Peter Stormare, che riprende il ruolo che aveva nel gioco.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo