News Cinema

Una pallottola spuntata, rumor: Sandra Hüller si unisce al cast del remake del cult con Leslie Nielsen?

La star di Anatomia di una Caduta potrebbe affiancare Liam Neeson nel cast dell'attesissimo remake di Una Pallottola Spuntata. Riepiloghiamo tutto ciò che sappiamo sul nuovo adattamento della commedia cult con Leslie Nielsen

Una pallottola spuntata, rumor: Sandra Hüller si unisce al cast del remake del cult con Leslie Nielsen?

Il remake di Una Pallottola Spuntata, com'è noto, è in produzione e ha persino una data di uscita: 18 luglio 2025. Tuttavia è da tempo che non leggiamo aggiornamenti sul nuovo adattamento della saga comica interpretata da un indimenticabile Leslie Nielsen. Sappiamo che, a raccogliere l'eredità del compianto attore, sarà Liam Neeson e che, a produrre il film, c'è Seth MacFarlane con Erica Huggins. Nelle ultime ore, ha cominciato a circolare un'interessante indiscrezione: Sandra Hüller potrebbe essersi unita al cast.

A lanciare lo scoop è stato il noto insider Daniel Richtman. L'attrice tedesca viene da un periodo particolarmente fortunato, che l'ha vista protagonista della 96esima edizione degli Academy Awards. Hüller era il lizza come Migliore Attrice Protagonista per Anatomia di una caduta e presente anche nel cast di La zona d'interesse (candidato come miglior film). La performance nel film di Jonathan Glazer le è valso il BAFTA come Migliore Attrice non Protagonista.

Sandra, nel nuovo adattamento di Una Pallottola Spuntata, dovrebbe interpretare il ruolo che, nel film di David Zucker, fu di Priscilla Presley. Vale a dire, l'affascinante Jane Spencer.

Una Pallottola Spuntata, cosa sappiamo sul remake con Liam Neeson?

Era il lontano 2013 quando la Paramount annunciò di voler riportare sullo schermo le rocambolesche disavventure del detective Frank Drebin. Un progetto tanto ambizioso richiede i suoi tempi, certo. Più di dieci anni dopo, se tutto andrà bene, il remake potrebbe essere vicino a vedere la luce. La regia e la sceneggiatura sono stati affidati ad Akiva Schaffer, membro del gruppo comico The Lonely Island. Co-autori dello script, i suoi collaboratori Dan Gregor e Doug Mand.

Nel 2022, a proposito del suo coinvolgimento, Neeson ha dichiarato a People: "Sono stato contattato da Seth MacFarlane e dai Paramount Studios per realizzare un remake dei film della saga di Una pallottola spuntata. O metterà fine alla mia carriera o la porterà in un'altra direzione. Io proprio non lo so". Le strade di Neeson e MacFarlane si sono già fugacemente incrociate nel 2015 in Ted 2, in cui l'icona degli action movie compare in un cameo tanto breve quanto esilarante. Che il volto di Taken stia per scoprire ufficialmente una vocazione per la comicità?

Una Pallottola Spuntata: trama, cast e sequel del cult del 1988

Una pallottola spuntata (1988) si ispira alla serie tv Quelli della pallottola spuntata, ideata da Zucker, dal fratello Jerry e da Jim Abrahams. Il protagonista è l'imbranato tenente della polizia di Los Angeles Frank Drebin (Leslie Nielsen), incaricato di coordinare il servizio d'ordine in difesa della Regina Elisabetta d'Inghilterra, in visita negli USA.
L'uomo viene a sapere che il collega Nordberg (O. J. Simpson), prima di essere ucciso, stava lavorando sotto copertura a un'operazione di contrabbando d'eroina. Frank si mette dunque sulle tracce di Vincent Ludwig (Ricardo Montalban), losco armatore responsabile del comitato per i festeggiamenti della Regina. Al momento d'incontrarlo, il detective perde la testa per la bella segretaria di Ludwig, Jane (Priscilla Beaulieu Presley).



Completano il gremito cast del film George Kennedy, Susan Beaubian, Nancy Marchand, Ed Williams, Jane Couris e Larry Pines. La pellicola, consacrata da uno straordinario successo, ha avuto due sequel: Una pallottola spuntata 2½ - L'odore della paura (1991) e Una pallottola spuntata 33⅓ - L'insulto finale (1994).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV