Una notte violenta e silenziosa - Il sequel del film con David Harbour è ufficialmente in fase di sviluppo
Tommy Wirkola, regista della scorrettissima commedia dark, ha confermato ufficialmente che il sequel è in fase di sviluppo. David Harbour è quindi pronto a riprendere il ruolo di Babbo Natale.
Una notte violenta e silenziosa avrà un sequel. I vari rumor e le anticipazioni della produzione che promettevano il ritorno del Babbo Natale di David Harbour sono infatti stati confermati in queste ore dal regista del film, Tommy Wirkola, che ha annunciato ufficialmente che il secondo capitolo è in fase di sviluppo.
Una notte violenta e silenziosa - A che punto sono i lavori sul sequel?
Una notta violenta e silenziosa ha debuttato nelle sale italiane il 1° dicembre, conquistando immediatamente il pubblico grazie soprattutto al suo istrionico protagonista, David Harbour - interprete dello sceriffo Jim Hopper in Stranger Things e di Alexei Shostakov\ Red Guardian nel MCU. A livello globale ha poi incassato circa 75 milioni di dollari a fronte di un budget di appena 25 milioni. Indiscrezioni su un probabile sequel hanno quindi cominciato a circolare sin dall'uscita nelle sale. In queste ore Tommy Wirkola ha quindi "trasformato" le varie supposizioni in realtà, confermando l'arrivo dell'attesa pellicola:
Sì, ne stiamo parlando. Stiamo semplicemente facendo gli accordi e mettendo tutto a posto. Abbiamo però bisogno di tempo per capire realmente come ideare la storia e lo script. Io, Pat, Josh e i produttori abbiamo alcune idee. Abbiamo già parlato della direzione in cui vogliamo portare il racconto e di cosa vorremmo vedere. Ci sono cose importanti che abbiamo tralasciato nel primo film, come il Polo Nord, la moglie di Santa Claus e gli elfi. Ma dal punto di vista della storia raccontata, abbiamo un'idea fantastica per espandere la portata di quel mondo, mantenendo però il tono che abbiamo amato del primo film.
Leggi anche Non solo Una Notte Violenta e Silenziosa: 5 film con un Babbo Natale "fuori dagli schemi"
I fan de Una Notte violenta e silenziosa dovranno quindi aspettare ancora a lungo prima di poter guardare il sequel sul grande schermo. Wirkola, però, ha rassicurato gli spettatori, confermando che gli elementi caratteristici del primo film verranno riproposti anche nel secondo. Possiamo quindi aspettarci una nuova commedia dark, ricca di colpi di scena e sequenze d'azione che grondano sangue. Al momento, però, non è chiaro chi affiancherà David Harbour nel sequel. Nel primo capitolo figuravano numerosi volti noti di Hollywood e degli action movie, fra cui John Leguizamo, Edi Petterson Cam Gigandet, Alex Hassell, Alexis Louder, e Beverly D'Angelo.Il Babbo Natale brutale, scorrettissimo ed assolutamente brutale impersonato da David Harbour è quindi pronto a tornare in azione. Per scoprire quando, non resta che attendere ulteriori aggiornamenti.