News Cinema

Twisters: un nuovo trailer ufficiale dello spettacolare disaster movie con Glen Powell

Arriverà il 17 luglio nei cinema italiani questo sequel/reboot diretto del film diretto nel 1996 da Jan de Bont che vede l'attore americano di Hit Man e Tutti tranne te protagonista assieme a Daisy Edgar-Jones. Ecco il nuovo trailer di Twisters

Twisters: un nuovo trailer ufficiale dello spettacolare disaster movie con Glen Powell

L'anno era il 1996. L'olandese Jan de Bont, una gloriosa carriera come direttore della fotografia nei primi film olandesi di Paul Verhoeven, e poi a Hollywood in film come Cujo, Die Hard, Caccia a Ottobre rosso e Arma letale 3, dirigeva il suo secondo film dopo il grande successo dell'esordio di Speed. Il film si chiamava Twister, e raccontava le avventure di un gruppo di intrepidi "cacciatori di tornado", scienziati e metereologi all'inseguimento di questi fenomeni atmosferici eccezionali e distruttivi. Nel cast del film, che nasceva da un'idea di Michael Crichton, c'erano Helen Hunt, Bill Paxton, Cary Elwes ma anche un giovanissimo Philip Seymour Hoffman.
Ora. Siccome nel corso degli anni trascorsi dal '96 a oggi il clima si è trasformato, come ben sappiamo, e siccome fenomeni estremi come tornado e tifoni sono sempre più frequenti, ecco che qualcuno a Hollywood ha avuto l'idea di rispolverare quella storia e di realizzare un sequel (un reboot, se preferite) di quel film: è così che è nato Twisters, film che si propone come ancora più spettacolare di quello - per i tempi davvero innnovativo - di de Bont e che arriverà nei cinema italiani il prossimo 17 luglio.
Questo è il nuovo trailer ufficiale di Twisters:

Twisters è diretto da Lee Isaac Chung, regista di Minari che in maniera abbastanza sorprendente ha deciso di cambiare genere e darsi a un film a altissimo tasso di effetti speciali e distruzione. La sceneggiatura originale è stata scritta da Mark L. Smith (l'autore del copione di Revenant), mentre a produrre ci sono Patrick Crowley e dal premio Oscar Frank Marshall.
La storia rimane quella di un gruppo di cacciatori di tornado, ma cambia completamente, rispetto al film di de Bont, il cast, che è capitanato da Daisy Edgar-Jones, Glen Powell e Anthony Ramos.
Questa la trama ufficiale del film:

Daisy Edgar-Jones veste i panni di Kate Cooper, ex cacciatrice di uragani segnata dall’incontro devastante con un tornado durante i suoi anni al college. Kate, che ora studia i percorsi degli uragani al riparo nel suo ufficio di New York City, viene spinta a tornare in campo dal suo amico Javi per testare un innovativo sistema di tracciamento. Il suo percorso incrocia quello di Tyler Owens (Powell), un'affascinante e spericolata superstar dei social media che si diverte a postare le sue avventure a caccia di tempeste con il suo gruppo: più sono pericolose, meglio è! Con l'intensificarsi della stagione delle tempeste, si scatenano fenomeni terrificanti mai visti prima e Kate, Tyler e le loro rispettive squadre si ritrovano sulla traiettoria di molteplici sistemi temporaleschi che convergono sull'Oklahoma centrale e che metteranno a dura prova la loro sopravvivenza.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV