Twilight, Tyler Hoechlin ha rifiutato il ruolo da vampiro nel franchise: il motivo fa sorridere
Oltre a Teen Wolf, Tyler Hoechlin avrebbe potuto recitare in un altro franchise fantasy ma pensato per il cinema: perché ha rifiutato Twilight?

Tyler Hoechlin ha interpretato un lupo mannaro in Teen Wolf e un supereroe in Superman & Lois facendosi largo nell’Arrowverse. Eppure c’è stato un tempo in cui avrebbe potuto interpretare persino un vampiro nel franchise di successo di Twilight. Allora perché ha rifiutato?
Twilight, Tyler Hoechlin avrebbe potuto recitare nel primo film ma rifiutò per un motivo alquanto bizzarro
Ancor prima di interpretare Clark Kent nell’Arrowverse ed ottenere una Serie TV tutta sua dedicata al suo Superman, Tyler Hoechlin ha ottenuto la prima, forte notorietà in Teen Wolf sperimentando già da subito il fascino del genere fantasy. All’attore, poi, è stata offerta l’opportunità di recitare nel franchise cinematografico di Twilight. Avrebbe potuto recitare nel primo film, ma ha dovuto declinare l’offerta per dedicarsi al baseball. Ospite del podcast Inside of You di Michael Rosenbaum, l’attore ha ricordato del successo mondiale di Twilight, nonostante all’epoca nessuno fosse convinto di tutto quel potenziale. Tyler Hoechlin ha partecipato alle audizioni per interpretare il protagonista, Edward Cullen, ruolo poi andato a Robert Pattinson che deve la sua popolarità proprio a quel personaggio. A Tyler Hoechlin, invece, è stato offerto poi il ruolo di Emmett Cullen, il fratello vampiro di Edward. Accettando Twilight, avrebbe dovuto perdere le prime quattro settimane della stagione di baseball e, dopo averne parlato accuratamente con amici e parenti, l’attore ha chiamato personalmente la regista Catherine Hardwicke per spiegarle il motivo del suo rifiuto. E pensare che in Twilight la famiglia Cullen ha un debole per il baseball.
La carriera di Tyler Hoechlin tuttavia è stata stroncata da un infortunio, che l’ha riportato nuovamente nel mondo della recitazione, questa volta a tutto tondo. La grande occasione che ha poi bussato alla sua porta è arrivata sotto forma di lupo mannaro con Teen Wolf. Ad oggi, infatti, i fan non hanno ancora dimenticato il suo Derek Hale.