Superman & Lois
Locandina Superman & Lois

Superman & Lois

( Superman & Lois )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.67 su 6 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 43 min
Stato: In produzione
Superman & Lois è una Serie TV di genere fantascienza del 2021, ideata da Todd Helbing, Greg Berlanti, con Tyler Hoechlin e Elizabeth Tulloch. Prodotto da DC Entertainment, Warner Bros. Television. Superman & Lois è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantascienza
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: DC Entertainment, Warner Bros. Television
Durata: 43 min
Stato: In produzione

TRAMA SUPERMAN & LOIS

Superman & Lois è una serie tv creata da Todd Helbing e Greg Berlanti per la rete americana The CW. Basata sugli omonimi, iconici personaggi della DC Comics e in continuità con le altre serie dell'Arrowverse, segue il supereroe più potente e la giornalista più famosa della Terra, Clark Kent/Superman e Lois Lane (interpretati da Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch), confrontarsi con una delle loro più grandi sfide di sempre: le pressioni e le complessità derivanti dall'essere genitori che lavorano nella società di oggi. Tornati a Smallville, dove Clark ritrova la vecchia amica Lana Lang, lui e la moglie Lois cercano di trovare la chiave per crescere due adolescenti diversi e ansiosi preoccupandosi che possano ereditare i superpoteri kryptoniani di Clark. Jonathan (Jordan Elsass, Little Fires Everywhere) è un ragazzo pulito, umile e dall'animo gentile il cui atteggiamento stravagante lo rende piuttosto popolare tra i coetanei. Jordan (Alexander Garfin) è invece un tredicenne incredibilmente intelligente e con un temperamento mutevole la cui introversione limita le sue interazioni con le altre persone, motivo per il quale trascorre la maggior parte del suo tempo libero da solo.
Mentre Lana (Emmanuelle Chriqui, Entourage), ora impiegata presso la Banca di Smallville, riallaccia i rapporti con Clark durante uno dei periodi più difficili della sua vita, qualcosa che potrebbe o non potrebbe avere a che fare con suo marito Kyle (Erik Valdez, Graceland), un eroe locale che ha vissuto la propria dose di tragedia e non è molto interessato alle questioni che riguardano il mondo esterno, o la figlia Sarah (Inde Navarrette, Tredici), una ragazza molto sveglia e cool ma con alcuni demoni nel suo passato con la quale i giovani Kent fanno amicizia, Samuel Lane (Dylan Walsh, Nip/Tuck), il padre di Lois, è determinato a tenere l'America e il mondo intero al sicuro da qualsiasi minaccia proveniente da questo o da altri pianeti. Completano il cast Adam Rayner (Tyrant) con il ruolo di Morgan Edge, un magnate brillante, eloquente e appassionato la cui innata capacità di motivare è un mezzo per il suo successo e la distruzione degli altri, e Wolé Parks (Yellowstone) di Captain Luthor, un misterioso visitatore preveniente da una Terra parallela deciso a dimostrare al mondo che non ha più bisogno di Superman.

Superman & Lois
3 Foto
Superman & Lois
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU SUPERMAN & LOIS

Superman & Lois si basa sui celebri personaggi della DC Comics Clark Kent/Superman e Lois Lane creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. Lo show fa parte dell'Arrowverse, il media franchise di successo di The CW, ed è in continuità con le numerose serie supereroistiche che ne fanno parte, inclusa Supergirl, che per prima ha introdotto le versioni dei due personaggi qui ritratte, da Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch. Inoltre, segue gli eventi di Crisi sulle Terre Infinite, il crossover che tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020 ha coinvolto Arrow, Batwoman, DC's Legends of Tomorrow, Supergirl e The Flash. Superman & Lois riporta i due personaggi a Smallville, come nell'omonima serie di culto in onda sulla stessa rete tra il 2001 e il 2011 e coinvolge altri iconici personaggi della mitologia di Superman, come Lana Lang e Samuel Lane.

Non solo Clark Kent/Superman e Lois Lane: diversi altri personaggi di Superman & Lois sono apparsi prima di Supergirl, la serie di cui è idealmente lo spin-off, sebbene in alcuni casi interpretati da altri attori. Dylan Walsh ha sostituito infatti Glenn Morshower come nuovo interprete di Samuel Lane, mentre Adam Rayner ha preso il posto di Adrian Pasdar nel ruolo di Morgan Edge. Inoltre, David Ramsey riprende il ruolo di John Diggle, da lui interpretato regolarmente in Arrow, e dà il suo contributo alla serie anche come regista.

Superman & Lois avrebbe dovuto costituire con Batwoman il crossover dell'Arrowverse per la stagione 2020-21, più contenuto dei precedenti a causa del Covid-19 e delle relative limitazioni. Tuttavia, a causa della stessa pandemia, il progetto è stato cancellato.

Come le altre serie dell'Arrowverse, Superman & Lois è stata girata in Canada, principalmente a Vancouver e Surrey, nella Columbia Britannica.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SUPERMAN & LOIS

Attore Ruolo
Tyler Hoechlin
Kal-El, Clark Kent, Superman
Elizabeth Tulloch
Lois Lane
Jordan Elsass
Jonathan Kent
Alex Garfin
Jordan Kent
Emmanuelle Chriqui
Lana Lang Cushing
Erik Valdez
Kyle Cushing
Inde Navarrette
Sarah Cushing
Dylan Walsh
Samuel Lane
Wolé Parks
Captain Luthor
Adam Rayner
Morgan Edge
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming