Teen Wolf
Locandina Teen Wolf

Teen Wolf

( Teen Wolf )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.91 su 855 voti
Ideatore: Jeff Davis
Genere: Fantasy
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 41 min
Stato: Conclusa
Teen Wolf è una Serie TV di genere fantasy del 2011, ideata da Jeff Davis, con Tyler Posey e Dylan O'Brien. Prodotto da MGM Television. Teen Wolf ha concluso la produzione. Sono state prodotte 6 stagioni.
Genere: Fantasy
Ideatore: Jeff Davis
Anno: 2011
Paese: USA
Produzione: MGM Television
Durata: 41 min
Stato: Conclusa

TRAMA TEEN WOLF

La vita di Scott McCall, un adolescente normale come tanti altri, cambia imprevedibilmente dopo un morso. Scott scopre velocemente di essere un lupo mannaro, ma teme per ciò che potrebbe diventare ora che i suoi poteri possono fargli perdere il controllo. Mentre cerca di "gestire" le sue nuove pulsioni, Scott prova a capire che cosa possa significare tutto questo per il suo rapporto con Allison, la bella compagna di scuola che prima di questo cambiamento faceva parte delle cose che non poteva avere.

Teen Wolf
75 Foto
Teen Wolf
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU TEEN WOLF

Teen Wolf è il secondo adattamento televisivo dell'omonimo film con Michael J. Fox del 1985. Il primo è una serie animata prodotta tra il 1986 e il 1987 dalla rete CBS, conosciuta anche con il titolo The Cartoon Adventures of Teen Wolf.

Poche settimane dopo il debutto dello show, MTV e la compagnia telefonica AT&T hanno continuato a deliziare la curiosità dei fan di Teen Wolf con un piccolo spin-off, Search for a Cure, una raccolta di webisodes di pochi minuti scritta e diretta dallo stesso ideatore della serie originale, Jeff Davis. I protagonisti di Search for a Cure sono Scott e il suo migliore amico Stiles. Tuttavia, i corti introducono anche personaggi inizialmente inediti, come il Dott. Fenris (interpretato dal papà di Tyler Posey, John).

MTV non avrebbe potuto offrire traino migliore al debutto di Teen Wolf. Il primo episodio della serie è andato in onda negli Stati Uniti in una serata differente da quella prevista per le altre puntate, domenica 5 giugno 2011, subito dopo la diretta dei seguitissimi MTV Movie Awards - durante i quali trionfò prevedibilmente il film fantasy The Twilight Saga: Eclipse. In questo modo, la rete è riuscita ad attirare l'attenzione del pubblico di Twilight, regalando a Teen Wolf una media d'ascolto di 2,2 milioni di spettatori.

Il 26 gennaio 2023 il servizio streaming Paramount+ ha pubblicato Teen Wolf: The Movie, film tv sequel della serie tv, che ha seguito di oltre cinque anni la conclusione della stessa. Il telepic, scritto dall'ideatore della serie Jeff Davis, riporta sullo schermo tutti i principali Tyler Posey (interprete di Scott McCall), Tyler Hoechlin (Derek Hale), Holland Roden (Lydia Martin), Shelley Hennig (Malia Tate), J.R. Bourne (Chris Argent), Orny Adams (Bobby Finstock), Linden Ashby (Noah Stilinski), Melissa Ponzio (Melissa McCall), Ryan Kelley (Jordan Parrish), Seth Gilliam (Alan Deaton), Ian Bohen (Peter Hale), Dylan Sprayberry (Liam Dunbar), Khylin Rhambo (Mason Hewitt), Colton Haynes (Jackson Whittemore) e persino Crystal Reed (Allison Argent), mentre non tornano Dylan O'Brien (Stiles Stilinski) e Arden Cho (Kira Yukimura). Introduce inoltre Eli Hale, il figlio adolescente di Derek, interpretato da Vince Mattis.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TEEN WOLF

Attore Ruolo
Tyler Posey
Scott McCall
Dylan O'Brien
Stiles Stilinski
Holland Roden
Lydia Martin
Shelley Hennig
Malia Tate
Dylan Sprayberry
Liam Dunbar
J.R. Bourne
Chris Argent
Melissa Ponzio
Melissa McCall
Linden Ashby
Stilinski
Arden Cho
Kira Yukimura
Tyler Hoechlin
Derek Hale
Daniel Sharman
Isaac Lahey
Crystal Reed
Allison Argent
Colton Haynes
Jackson Whittemore
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming