Troppo Cattivi 2, in arrivo il seguito nel 2025
Il simpatico Troppo cattivi della DreamWorks Animation, una delle sorprese del 2022, vedrà un seguito ufficiale nel 2025, sempre per la regia di Pierre Perifel. La banda torna in azione!
Un'ottima notizia dalla DreamWorks Animation e dalla Universal Pictures: mentre si godono il successo al boxoffice di Kung Fu Panda 4, puntano anche sui marchi meno rodati, perché è stato annunciato ufficialmente Troppo Cattivi 2, in arrivo nell'estate 2025. L'originale, in inglese The Bad Guys, era stata una delle più divertenti sorprese animate del 2022, tratto dai libri illustrati di Aaron Blabey. Era la storia di una banda di rapinatori che cercava di salvarsi dalla galera seguendo un cordo di "bontà". Leggi anche Troppo cattivi, la recensione del cartoon DreamWorks: risate con stile
Troppo Cattivi, arriva il sequel dalla DreamWorks Animation
Il primo Troppo Cattivi, oltre a essere uno spasso pieno di gag visive e verbali, era anche uno dei fiori all'occhiello tecnici della DreamWorks Animation: si partiva con un piano sequenza che prendeva in giro Quentin Tarantino, e si proseguiva con un'animazione in CGI renderizzata per avvicinarsi alla naturalezza dei disegni a mano libera. In particolare il regista Pierre Perifel, riconfermato per Troppo Cattivi 2 (con al fianco il direttore delle animazioni JP Sans), veniva dal 2D e sbloccò l'espressività cartoon dei personaggi semplicemente insistendo sulla bidimensionalità dei grandi occhi. Si finiva per empatizzare con questi "Ocean's Eleven" antropomorfi, capitanati dallo sfacciato Mister Wolf (che ricordava anche un po' il Lupin dinoccolato di Monkey Punch) e composti da Mister Snake, Mister Shark, Mister Piranha e Miss Tarantula. Il loro percorso di recupero lungo la strada della bontà era gestito da un fetentissimo e doppiogiochista professor Marmalade. Nel seguito pare che accetteranno un ultimo lavoro "da cattivi", richiamati in azione da una squadra al femminile. Il cast vocale originale è riconfermato (con Sam Rockwell in testa) e immaginiamo che si farà altrettanto per il team italiano (Andrea Perroni, Edoardo Ferrario, Francesco De Carlo, Valerio Lundini, Margherita Vicario e Saverio Raimondo).