Transformers: Il risveglio - Steven Caple Jr. rivela il riferimento (poi eliminato) ad Hailee Steinfeld
Steven Caple Jr. - regista di Transformers: Il risveglio - ha rivelato l'esistenza di una scena eliminata che conteneva un riferimento ad Hailee Steinfeld, protagonista di Bumblebee, anticipando anche il suo probabile ritorno nei sequel in sviluppo. Attenzione: l'articolo contiene SPOILER.

Transformers: Il risveglio - attualmente nelle sale di tutto il mondo - ha riportato in auge il franchise sui celebri giocattoli Hasbro, incapace di ritrovare una propria direzione in seguito all'abbandono di Michael Bay. Ideato come "film ponte" fra la saga principale e lo spin-off Bumblebee, il lungometraggio è ambientato negli anni '90 e sarà il primo capitolo di una nuova trilogia. Stando alle parole del regista, Steven Caple Jr. - in trattative per dirigere Transformers 8 - il progetto conteneva un riferimento, poi cancellato, proprio alla giovane protagonista dello spin-off, Charlie Watson, interpretata da Haliee Steinfeld.
Transfomers: Il risveglio e il riferimento ad Hailee Steinfeld
Nonostante non riesca a competere, a livello di incassi, con gli altri capitoli del franchise, Bumblebee è stato il lungometraggio maggiormente apprezzato da critica e pubblico, che ha permesso alla saga di ripartire in maniera più "intimista" dopo il flop di Transformers: L'ultimo cavaliere. Non stupisce, quindi, che Steven Caple Jr. abbia voluto inserire un piccolo omaggio - poi cancellato in sede di montaggio - alla sua giovane protagonista, Charlie Watson, il cui percorso è intimamente legato a quello del Transformers Bumblebee. Ai microfoni del The Hollywood Reporter, Caple Jr. ha quindi raccontato nel dettaglio la scena eliminata:
Abbiamo effettivamente girato una scena in cui Bumblebee tira fuori una Polaroid che lo ritrae insieme a Charlie (...) Probabilmente la scena è ancora fra quelle eliminate, messe da parte. Bumblebee decide di mostrare la foto ad Optimus Prime per fargli capire quanto fosse speciale il suo legame con gli essere umani (...) Mi piace Hailee Steinfeld, ma non l'ho ancora incontrata. Per come finisce Transformers: Il risveglio rimangono però aperte molte possibilità.
Come anticipato dallo stesso regista, Steinfeld potrebbe dunque essere coinvolta nei prossimi sequel del franchise - ricordiamo infatti che Bumblebee è ambientato nel 1987, quindi qualche anno prima rispetto a Transformers: Il risveglio. Se i lungometraggi in sviluppo continueranno la storia da dove si è attualmente interrotta, ci sarà infatti bisogno di tutto l'aiuto possibile per sconfiggere Unicron. Charlie, quindi, potrebbe essere arruolata dai G. I. Joe, insieme a Noah Diaz (Anthony Ramos). Steinfeld, però, è già attualmente impegnata in due franchise, l'MCU - dove interpreta Kate Bishop - e il Sony Spider-Man's Universe - dove doppia Gwen Stacy \ Spider-Woman. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti sull'eventuale ritorno della giovane star nella saga Transformers.