News Cinema

Tomb Raider 2: che fine ha fatto? Alicia Vikander risponde

16

Alicia Vikander aggiorna i fan sul Tomb Raider 2 che avrebbe dovuto interpretare: a che punto è la preparazione del lungometraggio? Cosa sta succedendo?

Tomb Raider 2: che fine ha fatto? Alicia Vikander risponde

Che fine ha fatto Tomb Raider 2, il sequel dell'adattamento del celebre videogioco, con Alicia Vikander nei panni di Lara Croft? In origine sarebbe dovuto uscire nel marzo 2021, ma all'arrivo della pandemia le cose si complicarono. In un'intervista a Entertainment Weekly è stata proprio Alicia a spiegare quale sia la situazione e perché non abbiamo saputo più nulla del film scritto e diretto da Misha Green. Leggi anche Irma Vep: Alicia Vikander nel teaser trailer della serie HBO presentata a Cannes

Tomb Raider 2 sospeso dopo l'acquisizione della MGM da parte di Amazon

Nel maggio del 2021 la regista Misha Green aveva condiviso sui social la copertina della prima stesura di Tomb Raider: Obsidian, il copione del suo Tomb Raider 2. Il film avrebbe visto ancora una volta protagonista Alicia Vikander, dopo il Tomb Raider del 2018, diretto da Roar Uthaug. È evidente che, a oltre un anno di distanza, tutto sembra arenato. Alicia ha detto a Entertainment Weekly:

Dopo l'acquisizione della MGM da parte di Amazon, non ho saputo più nulla. Ora è una questione di strategie commerciali. Diciamo che Misha e io siamo pronte, ma a essere onesta la cosa non è nelle nostre mani.

Amazon finalizzò l'acquisizione della MGM proprio nel maggio del 2021, quindi la giustificazione di Alicia è perfettamente plausibile: con una nuova dirigenza e un nuovo assetto, tutto viene messo in discussione, a meno che non si tratti di un grande marchio come 007. Il precedente Tomb Raider si era salvato dal flop per il rotto della cuffia grazie agli incassi cinesi, totalizzando nel mondo 274.650.000 dollari per 94 milioni di costo: non esattamente il miglior biglietto da visita per avallare un sequel a scatola chiusa, tanto più che questo Tomb Raider 2 era stato già lasciato in corso d'opera dal precedente regista designato, Ben Wheatley.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming