Thunderbolts*, Sebastian Stan sul ruolo di Bucky: "È in continua evoluzione"
Sebastian Stan riprenderà ancora una volta il ruolo di Bucky Barnes nel MCU, questa volta in Thunderbolts*, e in una recente intervista ha affrontato l'evoluzione del suo personaggio.
Sebastian Stan è uno dei più importanti veterani del Marvel Cinematic Universe. Il suo Bucky Barnes ha accompagnato numerose avventure sul grande e piccolo schermo partendo dal fianco di Captain America per poi diventare co-protagonista di The Falcon and The Winter Soldier. Dopo aver accompagnato i Vendicatori in numerose avventure, tra non molto farà nuovamente squadra in Thunderbolts*, seppur in questo caso il team scelto non sia esattamente l’ideale per un antieroe passato nel team dei buoni. Bucky, infatti, dovrà vedersela con un gruppo di villain e antieroi che difficilmente cercano di fare la cosa giusta per il bene di tutti. In merito al suo nuovo film, Sebastian Stan ha anticipato l’evoluzione del suo personaggio.
Thunderbolts*, Sebastian Stan sull’evoluzione di Bucky nel prossimo film
Bucky Barnes ha affrontato diversi alti e bassi nel MCU. Ha iniziato come migliore amico di Steve Rogers durante la Seconda Guerra Mondiale, è stato dato per morto per poi riapparire a sorpresa come una macchina assassina succube di un potente controllo mentale, presentandosi come Soldato d’Inverno. Negli anni ha potuto fare ammenda, lasciandosi il passato alle spalle, come dimostrato in The Falcon and the Winter Soldier. Ma cosa ne sarà di lui in Thunderbolts? Ai microfoni di Variety, in una recente intervista l’attore ha spiegato come il suo personaggio si adatti nel nuovo team Marvel, paragonando il suo ruolo a Qualcuno volò sul nido del cuculo. Esattamente come Randle McMurphy, che si unisce al reparto psichiatrico presieduto dall’infermiera Ratched, il suo Bucky farà parte dei Thunderbolts assemblati da Valentina Allegra de Fontaine.
È stato un po’ come Qualcuno volò sul nudo del cuculo: un ragazzo che entra in questo gruppo caotico e degenerato e in qualche modo trova un modo per unirli.
Sempre a Variety, Sebastian Stan ha poi sottolineato l’evoluzione del suo personaggio in tutti questi anni di carriera nel MCU e di come in realtà non sia poi così diverso dagli altri personaggi che compongono i Thunderbolts:
È in continua evoluzione. Come tutti noi, credo. Ed è un po' il divertimento con lui in questo nuovo film, perché è circondato da una squadra di antagonisti molto degenerati. Non sono del tutto diversi da lui, credo, in un certo senso.