News Cinema

Thor: Ragnarok - il terzo capitolo della saga Marvel sul Dio del Tuono in prima visione su Canale 5

Chris Hemsworth torna a vestire i panni di Thor per la sua terza avventura in solitaria, Thor: Ragnarok. Ecco qualche dettaglio sulla trama e sul cast del cinecomic, in onda stasera - 22 gennaio - in prima visione su Canale 5.

Thor: Ragnarok - il terzo capitolo della saga Marvel sul Dio del Tuono in prima visione su Canale 5

La scorsa stagione cinematografica ha sancito - probabilmente - la fine dell'epopea di Thor, eroe Marvel portato sul grande schermo da Chris Hemsworth. Il quarto capitolo del franchise, Thor: Love and Thunder - che non ha convinto nè il pubblico nè la critica - ha però introdotto alcuni nuovi personaggi, fra cui la giovane Love, la figlia di Gorr il macellatore degli Dei. Se siete dunque fra coloro che sentono già la mancanza del Dio del Tuono, Canale 5 ha in serbo una sorpresa per voi: stasera - 22 gennaio - verrà trasmesso in prima visione, alle 21:20 circa, Thor: Ragnarok, terzo capitolo del franchise. Ecco dunque tutto ciò che c'è da sapere sulla trama e sul cast.

Thor: Ragnarok - Trama e cast della terza avventura in solitaria del Dio del Tuono 

Dopo la battaglia di Sokovia - avvenuta in Avengers: Age of Ultron (2015) - Thor ha lasciato la Terra ed ha vagato per circa due anni nello spazio, alla ricerca delle Gemme dell'Infinito. Tornato ad Asgard, scopre che il fratello Loki si è sostituto al loro padre, Odino, il quale è rinchiuso in Norvegia, ormai prossimo alla morte. In seguito alla sua scomparsa, Hela - primogenita di Odino - riesce a liberarsi dalla prigione in cui è stata rinchiusa per millenni. Thor e Loki cercano di scappare attraverso il Bifrost, ma vengono raggiunti dalla sorella e scaraventati nello spazio. Thor si risveglia quindi a Sakaar, dove viene consegnato da una cacciatrice di taglie - che si scoprirà essere Valkyrie - al governatore del pianeta, Il Gran Maestro. Costretto a combattere nell'arena, il Dio del Tuono cercherà un modo per tornare a casa e sconfiggere Hela, aiutato da Loki - nel frattempo entrato nelle grazie del Gran Maestro -, e da Hulk, giunto sul pianeta in seguito alla sua fuga dalla Terra. 





Una trama ricca di colpi di scena, alleggerita dallo humor tipico del regista Taika Waititi. Chris Hemsworth torna nei panni di Thor per la quinta volta - dopo Thor, The Avengers, Thor: The Dark World ed Avengers. Age of Ultron - mentre Tom Hiddleston presta nuovamente corpo e voce a Loki. Al loro fianco debuttano poi le new entry Cate Blanchett (Hela), Tessa Thompson (Valkyrie) e Karl Urban (Skurge) - noto al grande pubblico per il ruolo di Éomer nella trilogia de Il Signore degli Anelli e di Billy Butcher nella serie Amazon The Boys. Completano poi il cast Mark Ruffallo (Bruce Banner\Hulk), Anthony Hopkins (Odino), Idris Elba (Heimdall) e Jeff Goldblum (Gran Maestro). Chris Hemsworth ha annunciato di recente di volersi prendere una pausa dalla recitazione - in seguito ad una diagnosi di predisposizione all'alzheimer - e quindi difficilmente tornerà nel MCU. Tom Hiddleston, invece, è ritornato, da assoluto protagonista, nella serie Loki, di cui è attesa la seconda stagione su Disney+. Probabile, quindi, il suo coinvolgimento nelle Fasi 5 e 6 del MCU, dal momento che il villain della cosidetta "Saga del Multiverso", Kang il Conquistatore, è apparso per la prima volta in Loki - nella forma di una sua "variante", Colui che rimane. Taika Waititi, dopo le pessime recensioni ottenute da Thor: Love and Thunder, dovrebbe essere allontanato dai Marvel Studios. Dopo Captain Marvel e Wonder Woman - protagoniste dei cinecomic trasmessi nelle scorse settimane - è quindi la volta di Thor. Canale 5, infatti, pare aver deciso - almeno per il momento - di dedicare la domenica sera alle avventure degli eroi Marvel e DC. Appuntamento dunque a questa sera, per partecipare all'epica battaglia fra il Dio del Tuono e la sua sorellastra, Hela. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo