Men in Black 3

Men in Black 3

( Men in Black III )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.3 di 5 su 653 voti

Al cinema dal: 23 maggio 2012
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 105 min
Data di uscita: 23 maggio 2012
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Men in Black 3 è un film di genere azione, commedia, fantascienza del 2012, diretto da Barry Sonnenfeld, con Will Smith e Tommy Lee Jones. Uscita al cinema il 23 maggio 2012. Durata 105 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.
Data di uscita: 23 maggio 2012
Genere: Azione, Commedia, Fantascienza
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 105 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Fotografia: Bill Pope
Musiche: Danny Elfman
Produzione: Amblin Entertainment, Parkes/MacDonald Productions

TRAMA MEN IN BLACK 3

Men in Black 3 è un film del 2012 diretto da Barry Sonnenfeld. Il 16 luglio 1969 l’alieno Boglodite Boris 'l’animale' (Jemaine Clement) e l’agente K (Josh Brolin) si scontrano a pochi minuti dal lancio dell’Apollo 11. Il criminale, infatti, vuole impedire all’agente dei MiB di installare sulla navicella il sofisticato congegno ArcNet in grado di creare un potente scudo intorno alla Terra, proteggendola dall’invasione dei Bogloditi. K ha la meglio e Boris viene imprigionato a LunarMax dove rimarrà fino al 2012, anno in cui Lily Poison (Nicole Scherzinger) riuscirà a farlo evadere. Mentre Boris cerca vendetta, K e l’agente J (Will Smith) stanno pranzando nel loro ristorante cinese preferito ma sono costretti ad interrompere i loro discorsi, per combattere contro un gruppo di malviventi alieni.
K crede che Boris sia il mandante ma l’agente O (Emma Thompson), al comando del MiB, non sembra dare peso alle sue parole. Poco dopo, Boris riesce a tornare indietro nel tempo nel 1969 e uccide K, cancellando ogni traccia della sua esistenza anche nel presente. Inoltre, a causa dell’assenza dell’ArcNet, la Terra è stata invasa dai Bogloditi. L’agente J riesce a convincere O che Boris sia il colpevole di questa frattura spazio-temporale e contatta Jeffrey Price (Michael Chernus), inventore di un dispositivo per viaggi temporali, chiedendogli di trasportarlo nel 1969. Con sole ventiquattro ore di tempo a disposizione, J dovrà persuadere l’amico a difendersi da Boris e aiutarlo a completare la missione, così da salvare il pianeta intero. Dopo aver fatto la conoscenza di Andy Warhol (Bill Hader), agente sotto copertura del MiB, e dell’alieno Griffin (Michael Stuhlbarg) dotato di straordinari poteri di preveggenza, J e K raggiungono Cape Canaveral prima della partenza dell’Apollo 11. I due agenti, tuttavia, ignorano che i Boris del presente e del futuro sono pronti a tutto per fermarli…

Guardalo subito su Prime Video

Men in Black 3
28 Foto
Men in Black 3
Sfoglia la gallery

CRITICA DI MEN IN BLACK 3

Per giustificare un ritorno al passato, Will Smith e Barry Sonnenfeld, con la complicità di uno staff di sceneggiatori, tra cui David Koepp e Etan Cohen, fanno ricorso all'idea più popolare e rischiosa del cinema di fantascienza: i paradossi spazio-temporali legati a un viaggio nel tempo. La usano come escamotage per mostrarci l'America degli anni Sessanta, e sostituire l'ormai immoto Tommy Lee Jones con l'ottimo Josh Brolin. Se i fan probabilmente apprezzeranno, i profani rischiano di distrarsi, e perfino di perdere gli annunciati cammei di Lady Gaga, Justin Bieber e Tim Burton. (Daniela Catelli)

CURIOSITÀ SU MEN IN BLACK 3

Il film è il sequel di Men in Black (1997) e Men in Black 2 (2002). Nel 2019 è stato rilasciato uno spin-off della saga dal titolo Men in Black: International, con protagonisti Tessa Thompson e Chris Hemsworth.

Frank il carlino non appare nel film. Diversamente da quanto fatto per i primi due capitoli della saga, Will Smith non rilasciò nessun singolo o video musicale per Men in Black 3.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MEN IN BLACK 3

Attore Ruolo
Will Smith
Agent J
Tommy Lee Jones
Agent K
Josh Brolin
giovane Agent K
Emma Thompson
Agente Oh
Jemaine Clement
Boris
Rip Torn
Zed
Alice Eve
giovane Agent Oh
Bill Hader
Andy Warhol
Nicole Scherzinger
Lilly
Michael Stuhlbarg
Griffin
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming