News Cinema

The Union, perché Mark Wahlberg e Halle Berry non si baciano secondo il regista

2

Mark Wahlberg e Halle Berry sono i protagonisti di The Union, comedy d'azione su Netflix, ma i loro personaggi non si baciano alla fine del film per un motivo ben preciso, anticipato dal regista.

The Union, perché Mark Wahlberg e Halle Berry non si baciano secondo il regista

Halle Berry e Mark Wahlberg recitano insieme in The Union, una delle novità originali del catalogo Netflix distribuita nel corso dell’estate 2024. A detta del regista, c’è un motivo per cui i due protagonisti finiscono per non baciarsi: ma qual è? Presentato come una commedia d’azione e di spionaggio, The Union ha incassato finora delle risposte piacevoli da parte degli utenti in streaming cavandosela meglio di altri titoli originali distribuiti nel corso dell’anno come The Mother e Trigger Warning (secondo quanto riferito da Collider). Il film si sofferma soprattutto sul duo protagonista, composto da due star di Hollywood che finiranno per collaborare per portare a termine una missione. Di conseguenza si avvicineranno sempre più anche lato sentimentale, eppure tra i due c’è un bacio pendente. Perché non è avvenuto? A detta del regista, un motivo c’è.

The Union, perché i due protagonisti non si baciano secondo il regista

A quanto pare Julian Farino aveva un motivo ben preciso per non concludere il film con un bacio sentito tra i due protagonisti. Mike e Roxanne finiscono per avvicinarsi particolarmente man mano che la trama prende piede in The Union. Mike è un operaio come tanti ma, quando incontra la sua ex del liceo Roxanne, scopre che quest’ultima è un agente segreto che lavora per un’organizzazione segreta, The Union. Quando poi l’identità delle spie rischia di essere compromessa, Roxanne chiede a Mike di unirsi alla sua missione, poiché nessuno sospetterebbe mai di lui. Avendo una missione da portare a termine insieme, Mike e Roxanne si riavvicinano anche sentimentalmente, ma tra i due non ci sarà mai un bacio. A detta del regista, è una scelta voluta. Far sì che i due protagonisti non coronino i propri sentimenti suggellati in un bacio spinge verso un franchise. A detta di Farino, l’idea era quella di concludere il film che lanciasse spazio per proseguire oltre in casa Netflix. È stata proprio la piattaforma a suggerire al regista di trovare un modo che potesse rendere The Union più una trilogia che un film singolo.

Se il pubblico finisce il film con il desiderio di un bacio, allora probabilmente abbiamo fatto bene a seguire questa strada.

La loro intesa sentimentale potrebbe quindi essere esplorata in un prossimo film. Il finale di The Union suggerisce, del resto, che Mike e Roxanne siano coinvolti in una nuova missione segreta e non sembrano avere intenzione di confessare i loro reciproci sentimenti, per cui bisognerà lavorare anche su questo aspetto.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV