The Quiet - Segreti svelati: che fine ha fatto Elisha Cuthbert?
Elisha Cuthbert fu tra le protagoniste di questo thriller The Quiet - Segreti svelati, cointerpretato da Camilla Belle.

- The Quiet - Segreti svelati, la storia del thriller con Elisha Cuthberth
- The Quiet, che fine ha fatto la sua protagonista Elisha Cuthbert
- The Quiet - Segreti svelati, che fine ha fatto Camilla Belle
The Quiet - Segreti svelati (2005) è il titolo del thriller interpretato da Elisha Cuthbert e Camilla Belle, una storia torbida che coinvolge una ragazza e la sua nuova famiglia adottiva. Almeno uno dei due nomi del cast dovrebbe ricordarvi qualcosa: dedichiamoci prima al film poi riflettiamo sul suo cast... riattivando la memoria.
The Quiet - Segreti svelati, la storia del thriller con Elisha Cuthberth
La famiglia Deer, composta da Paul (Martin Donovan), Olivia (Edie Falco) e dalla loro figlia Nina (Elisha Cuthbert), accoglie e adotta una ragazza sordomuta, Dot (Camilla Belle), che ha appena vissuto un trauma, avendo perso entrambi i genitori. Mamma Dear era amica di sua madre, quindi l'adozione arriva spontanea, però qualcosa non quadra. Se infatti Paul e Olivia sono aperti e positivi nei confronti di Dot, Nina sembra apertamente ostile verso di lei. Perché si comporta così? Si deve soltanto al fatto che è l'adolescente più popolare del suo liceo? Oppure c'è una tragica verità dietro alla sua negatività?
The Quiet, che fine ha fatto la sua protagonista Elisha Cuthbert
Per qualche anno, all'inizio dei 2000, l'Elisha Cuthbert di The Quiet è stata una presenza sexy a Hollywood e nell'allora nascente mercato delle serie tv d'autore: la ricorderete forse come figlia del protagonista Jack Bauer / Kiefer Sutherland in 24, quella Kim Bauer che nella prima stagione veniva rapita. Classe 1982, aveva iniziato a recitare già nel 1997 a quindici anni, ma in effetti è 24 tra il 2001 e il 2010 a renderla popolare. Nelle pause della serie fa girare la testa di Emile Hirsch nel demenziale La ragazza della porta accanto (2004), dov'è l'attrice porno nuova vicina di casa del protagonista. Questo alimenta la sua aura divistica, però il successivo horror La maschera di cera (2005) di Jaume Collet-Serra (dove peraltro recita anche Paris Hilton!) non funziona, tanto che finirà per disertare il cinema.
E negli anni Dieci dov'è apparsa? Diciamo che la sua carriera, pur non essendosi estesa al grande schermo, è sopravvissuta in tv in modo più che dignitoso, con parti come quella di Alex nella sitcom Happy Endings tra il 2011 e il 2013 (tre stagioni, ne ha anche diretto un episodio nel 2012), nonché nei panni di Abigail nella sitcom western di Netflix The Ranch, conclusasi all'inizio del 2020.
The Quiet - Segreti svelati, che fine ha fatto Camilla Belle
Riflettendo sul cast di The Quiet, anche il nome e le fattezze di Camilla Belle non dovrebbero risultarvi nuove. In effetti Camilla, classe 1986, ha iniziato da bambina coi migliori: era nel cast di The Lost World - Jurassic Park (1997) di Spielberg, ma fu anche la versione undicenne di Sandra Bullock nel sentimentale Amori & incantesimi (1998) di Griffin Dunne. Nello stesso periodo di questo The Quiet, condivise lo schermo addirittura con Daniel Day-Lewis in La storia di Jack & Rose. E poi? Qualcosa ha smesso di funzionare e ha incrociato film minori, come il 10.000 A. C. di Roland Emmerich o Professione inventore con Kevin Spacey. Da allora si è mossa nelle produzioni indipendenti, magari gravitando verso il Sud America, dato che sua madre è brasiliana, anche se Camilla è nata a Los Angeles. Non si sono visti in Italia i suoi ultimi lavori, tipo The Mad Whale (2017) con James Franco, dove è una paziente afflitta da disturbi mentali in un manicomio alla fine dell'Ottocento.