News Cinema

The Promised Land - Mads Mikkelsen nel trailer del drama storico in concorso a Venezia 80

A cavallo fra drama storico e biopic, The Promised Land sarà presentato in concorso al Festival di Venezia il 1° settembre. Ecco dunque il primo trailer internazionale.

The Promised Land - Mads Mikkelsen nel trailer del drama storico in concorso a Venezia 80

The Promised Land (Bastarden) - epopea storica di Nikolaj Arcel - sarà presentato, in concorso, al Festival di Venezia 2023, il 1° settembre. In queste ore, è stato quindi diffuso il trailer internazionale del film - accompagnato dal poster ufficiale -, in cui spicca la presenza di Mads Mikkelsen.

The Promised Land -  I primi dettagli del film in concorso a Venezia 80 

Basato sul romanzo The Captain ed Ann Barbara di Ida Jessen ed atteso, nelle sale danesi, per il 5 ottobre, The Promised Land racconta una straordinaria storia vera, fatta di dedizione e resilienza. Nel 1755 il capitano Ludwig Kahlen, caduto in disgrazia, si propone di conquistare l'aspra ed inabitabile brughiera danese con un obiettivo quasi impossibile: fondare una colonia in nome del Re. Frederik de Schinkel, unico e spietato sovrano della zona, crede però che quelle terre gli appartengano. Quando de Schinkel scopre che la cameriera Ann Barbara e suo marito hanno chiesto protezione presso Kahlen, decide quindi di trovare il modo di scacciare il capitano. Ludwig, però, non si lascia intimidire ed intraprende una lotta impari ma necessaria, per proteggere sé stesso e la famiglia che si è formata intorno a lui, potendo contare proprio sul sostegno di Ann Barbara. 



Descritto come "la storia di un uomo orgoglioso ed intransigente e della donna che diventa sua alleata nella lotta contro il male, la morte e la perdizione", The Promised Land si prepara dunque a conquistare la Giuria di Venezia con una storia forte ed avvincente, che si configura come una sorta di western ambientato nel '700. A vestire i panni del protagonista è Mads Mikkelsen - conosciuto dal grande pubblico per la serie Hannibal ed apparso di recente in Indiana Jones e il Quadrante del Destino. Completano poi il cast Amanda Collin (Ann Barbara) - già protagonista della serie Raised by Wolves - Una nuova umanità -, Magnus Krepper, Simon Bennebjerg, Gustav Lindh, Kristine Kujath Thorp, Morten Hee Andersen, Jacob Lohmann e Felix Kramer. Diretto, come accennato, da Nikolaj Arcel - che torna a collaborare con Mikkelsen dopo Royal Affair -, il lungometraggio è basato su una sceneggiatura scritta dallo stesso Ancel insieme a Anders Thomas Jensen. Al momento, il progetto è stato già pre-venduto in oltre 50 Paesi per la distribuzione internazionale, fra cui Stati Uniti, Germania, Francia ed Ungheria, mentre non si conoscono ancora le modalità di distribuzione per l'Italia. A Venezia, The Promised Land concorrerà al fianco di titoli del calibro di Ferrari di Michael Mann, DogMan di Luc Besson, Povere Creature! di Yorgos Lanthimos, The Killer di David Fincher e Priscilla di Sofia Coppola. In attesa di scoprire la data d'uscita italiana, appuntamento dunque al 1° settembre

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo