News Cinema

The Plane: la minaccia dei pirati in una clip in anteprima esclusiva dell'action con Gerard Butler

58

Diretto dal francese Jean-François Richet, arriva al cinema il 25 gennaio The Plane, il film in cui Gerard Butler, pilota d'aereo, deve vedersela con i pirati su un'isola delle Filippine. Ecco una clip in anteprima esclusiva dell'action.

The Plane: la minaccia dei pirati in una clip in anteprima esclusiva dell'action con Gerard Butler

Giorni fa Gerard Butler ha rivelato che Robert Downey Jr. gli scrisse una mail dopo aver visto Attacco al potere, dicendo che c'era più bisogno di film del genere. E chi siamo noi per contraddire Iron-Man? Di fatto l'attore scozzese, impostosi nel panorama internazionale con 300 di Zack Snyder, da tempo incarna al meglio l'eroe d'azione che gli spettatori di un certo cinema apprezzano. Adesso Butler sta per tornare al cinema, il 25 gennaio, con un action diverso, The Plane, in cui interpreta un pilota d'aereo costretto a un atterraggio d'emergenza, che con l'aiuto di un improbabile alleato (interpretato da Mike Colter) deve salvare i suoi passeggeri dalla minaccia di un gruppo di ribelli/pirati. A dirigere è il francese "d'esportazione" Jean-François Richet, al suo terzo film americano e noi vediamo una clip in anteprima esclusiva di uno dei momenti clou del film.

The Plane: le regole dell'action e la trama e il trailer italiano del film

Se c'è un genere che non è stato intaccato dalla cosiddetta "cancel culture" e dal "politically correct", questo è sicuramente l'action. I cattivi sono ovunque e appartengono a qualsiasi etnia, ma è praticamente scontato che se sei costretto ad atterrare su un'isola asiatica, ti imbatterai in un gruppo di ribelli o pirati, disposti a tutto pur di guadagnare dalla situazione. Nessuno se ne scandalizza o indigna perché è, appunto, un topos del genere, come lo è l'alleanza tra un "buono" (in questo caso Gerard Butler) e un "cattivo" (il personaggio di Mike Colter), dai polizieschi leggeri come 48 ore ai western (non a caso Richet ha rifatto Distretto 13 le brigate della morte, a sua volta remake carpenteriano e urbano di Un dollaro d'onore). L'abilità del regista sta nel saper giostrare questi temi già noti. Questa la trama di The Plane:

"Brodie Torrance è il pilota e comandante di un aereo, che, durante una violenta tempesta che lo danneggia, l'uomo riesce a salvare i passeggeri con un atterraggio di emergenza. Il velivolo plana però sull'isola di Jolo, nelle Filippine, una terra devastata dalla guerra. Il gruppo di passeggeri viene subito preso in ostaggio dai pericolosi ribelli locali ed è l'inizio di un vero e proprio incubo. L'unica persona su cui Torrance potrà contare è Louis Gaspare (Mike Colter), uno dei passeggeri, estradato perché accusato di omicidio, che l'FBI stava trasportando sul suo volo. I due uniranno le forze nel tentativo di portare in salvo il maggior numero di ostaggi possibili. Riuscirà il capitano a salvare i suoi passeggeri e a fuggire dall'isola?".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo