Schede di riferimento
News Cinema

The Piper: ecco il trailer italiano ufficiale dell'horror ispirato al Pifferaio di Hamelin

4

Charlotte Hope e il compianto Julian Sands sono i protagonisti di questo film diretto dal regista islandese Erlingur Thoroddsen che vedremo al cinema dal 18 gennaio 2024. Ecco trailer, trama e poster di The Piper.

The Piper: ecco il trailer italiano ufficiale dell'horror ispirato al Pifferaio di Hamelin

Si intitola The Piper, ed è un horror che si ispira alla celebre fiaba del Pifferaio di Hamelin che vedremo nelle sale italiane dal 18 gennaio distribuito da Vertice 360.
Il film vede protagonista la giovane attrice inglese Charlotte Hope, già protagonista della serie tv The Spanish Princess e nel cast di Game of Thrones, che qui è nei panni di una una giovane flautista e madre single che aspira a diventare compositrice, e che ottiene il compito di completare una partitura incompiuta che, però, la metterà in contatto con forze oscure e maligne.
"Mi trovavo a Berlino e la fiaba del Pifferaio di Hamelin è emersa in una conversazione che mi ha spinto a rileggerla", racconta Erlingur Thoroddsen, sceneggiatore e regista del film.  - "È una storia che conoscevo fin da bambino, ma rileggerla da adulto assume un significato tutto diverso. C'era qualcosa di misterioso e inquietante. Poi ho pensato: se questo soggetto venisse trasformato in un film e la melodia suonata dal Pifferaio fosse maledetta, non sarebbe fantastico se la storia culminasse con una grande orchestra che esegue questo brano?”.
Questa la trama ufficiale di The Piper:

Melanie è una giovane flautista e madre single che aspira a diventare compositrice. L’occasione si presenta quando ottiene il compito di completare il concerto al quale stava lavorando la sua vecchia mentore, misteriosamente deceduta. Ben presto si renderà conto che la melodia incompleta a cui sta lavorando con tanta dedizione ha il potere di risvegliare le forze del male. Capaci anche di provocare la morte, quelle note celano misteriose e spaventose origini che ben presto verranno allo scoperto.

The Piper conta sulle musiche composte da Christopher Young, già autore delle colonne sonore di numerosi film horror, tra cui The Grudge, The Exorcism of Emily Rose e Sinister, mentre nel cast ha un ruolo di rilievo il compianto Julian Sands, qui nei panni del direttore d’orchestra Gustafson, indimenticato attore di film come Urla del silenzio, Camera con vista, Vatel e Il pasto nudo, al quale il film è stato dedicato.
Ecco trailer italiano ufficiale e poster di The Piper:


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming