The Last Showgirl, Pamela Anderson rivela come ha reagito alla prima lettura della sceneggiatura
Pamela Anderson ricorda come ha reagito la prima volta che ha letto la sceneggiatura di The Last Showgirl.
Pamela Anderson torna sul grande schermo, coinvolta nel cast di The Last Showgirl, film presentato in anteprima al Toronto International Film Festival. Ai microfoni di Collider, l’attrice ha condiviso il suo stato d’animo e ammesso di essere particolarmente felice all’idea di avere una nuova possibilità sullo schermo, ancor di più per The Last Showgirl. Diretto da Gia Coppola, rappresenta una sorta di rinascita lato professionale per Pamela Anderson, che negli ultimi anni ha fatto parlare di sé soprattutto per la docuserie su Netflix intitolata Pamela: A Love Story e il suo memoir.
The Last Showgirl, Pamela Anderson ricorda come ha reagito quando ha letto la sceneggiatura per la prima volta
Ragionando sul suo ritorno alle scene grazie a The Last Showgirl, Pamela Anderson ha rivelato quanto fosse emozionata all’idea di interpretare questo ruolo e come ha reagito quando ha letto per la prima volta la sceneggiatura. Presente al TIFF 2024, l’attrice ha raccontato a Collider:
Beh, penso che il tempismo sia tutto. Pensavo che non avrei mai avuto la possibilità di fare qualcosa del genere. Ho pensato, "Oh, beh, è quello che la gente pensa di me. Tornerò alla mia fattoria, farò la marmellata e basta. Troverò un altro modo per rendere la mia vita bella". Ma è uscito il documentario, è uscito il libro e Gia ha visto il documentario. Deve essere una specie di maestra o profeta o qualcosa del genere, ma è stata così meravigliosa a inviarmi la sceneggiatura. L’ho letta e ho pensato che doveva essere questo, il momento in cui in genere si legge una sceneggiatura e ci si rende conto di essere l’unica persona in grado di farlo. È una questione di vita o di morte, quindi devi farlo. Mi sono sentita così, mi vengono i brividi anche solo a pensarci. Sapevo che dovevo farlo. E quindi sono così grata.
Per Pamela Anderson accettare questo ruolo è stato di fondamentale importanza per ritrovare fiducia in se stessa in qualità di attrice e lanciarsi nuovamente nella mischia. Il cast di The Last Showgirl include anche Dave Bautista, Jamie Lee Curtis e Billie Lourd.