News Cinema

The Last Showgirl, Pamela Anderson: "Non avrei potuto interpretare questo personaggio se non avessi avuto questa vita"

Pamela Anderson è la protagonista di The Last Showgirl e, in una recente intervista, ha rivelato di essere entrata in sintonia con la sua Shelly proprio per le esperienze che ha vissuto in prima persona.

The Last Showgirl, Pamela Anderson: "Non avrei potuto interpretare questo personaggio se non avessi avuto questa vita"

Già in precedenza, Pamela Anderson ha ammesso che il ruolo in The Last Showgirl sembrava essere stato scritto appositamente per lei, motivo per cui ha avvertito sin da subito una forte connessione con la protagonista di Gia Coppola. E, a detta dell’attrice, se non avesse vissuto la sua vita, probabilmente non avrebbe mai potuto comprendere cosa accade in The Last Showgirl. La trama ruota attorno ad una donna che, dopo tre decenni di onorato servizio a Las Vegas, perde il suo show.

The Last Showgirl, Pamela Anderson: “Non avrei potuto interpretare questo personaggio se non avessi avuto la vita che ho avuto”

La protagonista di The Last Showgirl, Shelly, è una donna costretta a rivedere tutta la sua vita nel momento in cui il suo spettacolo Le Razzle Dazzle va incontro ad una brusca chiusura. Di conseguenza la protagonista è costretta a rivalutare tutto ciò che ha fatto, dalla carriera alla maternità. Intervistata da Deadline, Pamela Anderson ha riflettuto sulle similitudini tra la vita di Shelly e la sua:

Non avrei potuto interpretare questo personaggio se non avessi avuto la vita che ho avuto. E non potrei nemmeno guardarmi indietro col senno di poi e pensare che queste cose le avrei fatte diversamente se non avessi avuto l'esperienza di vita che mi ha portato a questo punto in cui mi sento così. A volte le persone chiedono perché hai fatto una determinata scelta. Quindi facciamo tutti del nostro meglio in quel momento, con gli strumenti e l’esperienza che abbiamo a disposizione. Stiamo tutti combattendo in questa bolla invisibile. E anche avere dei figli. Mi ha davvero colpito perché avere figli in questo settore, e lavorare, essere una mamma lavoratrice con dei figli a carico, ti spinge a portarti dietro questo senso di colpa e quando i figli diventano adulti ti spinge a chiedere loro perdono. Ho avuto anche io questa esperienza. Quella scena con Billie Lourd è stata catartica in un certo senso. Anche lei ha aggiunto la sua esperienza, essendo sua nonna Debbie Reynolds e sua madre Carrie Fisher. Quando ci siamo incontrare in quella stanza, ci siamo scontrate ed è sembrato reale.

Pamela Anderson si riferisce a Billie Lourd, che nel cast di The Last Showgirl interpreta la figlia di Shelly. Come già anticipato dalla Anderson, Billlie Lourd è figlia d’arte poiché sua madre era Carrie Fisher.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV