The Flash, Kiersey Clemons è l'interprete di Iris West e racconta come sarà il suo personaggio
In un'intervista, Kiersey Clemons ha raccontato cosa potremmo aspettarci dalla sua Iris West e in che modo si rapporterà con il Barry Allen interpretato da Ezra Miller.
Dopo l'annuncio che The Flash sarà uno dei principali film su cui James Gunn e Peter Safran concentreranno la loro attenzione nell'immediato futuro, arriva, ora, anche la dichiarazione dell'interprete di Iris West nel film, l'attrice Kiersey Clemons, su cosa possiamo aspettarci dal suo personaggio.
The Flash, Kiersey Clemons su Iris West: "Sarà molto diversa da ciò che immaginate"
L'attrice, in tour promozionale per il nuovo film Somebody I Used To Know, è stata intervistata e ha rilasciato alcune curiosità sulla sua Iris West, interesse romantico di Barry Allen/The Flash. Clemons ha sottolineato che il regista del film Andy Muschietti desiderava che Iris e Barry non fossero visti semplicemente come coppia, ma anche come due individui ben distinti, ognuno con il proprio percorso:
"Abbiamo cercato di esagerare le differenze tra Iris e Barry e Andy ci ha suggerito di farlo. Perché, sai, volevo darle questo gran senso dell'humor. Ma Iris, lei è molto decisa. A c'è un conflitto tra loro e una vulnerabilità che la porta a essere molto riservata. Non tende esattamente a esporsi."
Dalla sua descrizione emerge chiaramente che la sua Iris sarà una controparte molto più seria e riservata rispetto al Barry Allen interpretato da Ezra Miller, un supereroe giovane, dalla vena comica molto accentuata. La decisione del regista di insistere maggiormente sulle loro differenze potrebbe essere la chiave per decodificare che tipo di relazione avranno: probabilmente rispecchierà il trope degli opposti che si attraggono, formando, così, una nuova versione di Iris e Barry in grado di differenziarsi da quelle portate sullo schermo fino a oggi. Non sarà facile, tuttavia, soprattutto, perché i fan sono particolarmente affezionati alla coppia della serie CW The Flash, dove a interpretare il velocista scarlatto e la giornalista sono Grant Gustin e Candice Patton.
Con i recenti annunci sui nuovi piani del DC Universe, James Gunn ha voluto chiarire che per lui The Flash è uno dei migliori cinecomic mai realizzati e dopo l'uscita dello stand alone con Ezra Miller - prevista per quest'anno - sembra intenzionato a proseguire con lui la storia di Barry Allen, data la sua importanza all'interno dell'DCU.