News Cinema

The Flash - Per James Gunn "è uno dei migliori cinecomic mai realizzati"

James Gunn, insieme al co-CEO dei DC Studios Peter Safran, ha confermato che Ezra Miller avrà un futuro nei rinnovati DC Studios, affermando che The Flash "resetta ogni cosa".

The Flash - Per James Gunn "è uno dei migliori cinecomic mai realizzati"

In queste ore il mondo dei social è stato travolto da notizie riguardanti il nuovo assetto dei DC Universe. James Gunn e Peter Safran, i nuovi CEO degli Studios, hanno infatti presentato il loro piano decennale, annunciando anche numerosi nuovi progetti. Nonostante la decisione di resettare tutto, allontanando gli attori storici dell'era "Zack Snyder" e promettendo l'assunzione di star più giovani, Gunn e Safran hanno deciso di "salvare" quattro pellicole, che manterranno quindi la propria data d'uscita e faranno parte del rinnovato DC Universe: Blue Beetle, Aquaman e il regno perduto - Jason Moma potrebbe infatti essere "risparmiato" -, Shazam! Furia degli Dei e The Flash. Ezra Miller - interprete proprio di Flash - potrebbe infatti mantenere il suo contratto con la Warner Bros., nonostante le controversie legali dell'ultimo anno.

The Flash - Ezra Miller continuerà a far parte del DC Universe 

Durante una conferenza stampa tenutasi lunedì scorso - e che quindi ha preceduto di un giorno l'annuncio ufficiale sul piano decennale - Peter Safran ha infatti parlato della reintegrazione di Ezra Miller, impegnato a rimettersi totalmente in sesto:

Ezra è completamente impegnato nella sua guarigione, e sosteniamo a pieno il viaggio che sta facendo adesso. Quando sarà il momento giusto capiremo qual è il miglior percorso da seguire. Adesso sono tutti concentrati sul suo recupero, e sembra che stia facendo enormi progressi. 

James Gunn, dal canto suo, ha elogiato la performance di Miller e il lavoro dietro a The Flash, sottolineando poi che il metodo utilizzato sino ad ora per la costruzione di un universo DC fosse troppo "incasinato" e che non avesse una direzione univoca:

Lo dirò qui, The Flash è probabilmente uno dei più grandi film di supereroi mai realizzati. Resetta ogni cosa. (...) La storia della DC è piuttosto incasinata (...) Quello che possiamo promettere è che tutto, sin dal nostro primo progetto, sarà unificato. Dobbiamo ammettere di essere stati molto fortunati ad ereditare questi quattro progetti [Shazam! Furia degli Dei, The Flash, Aquaman e il regno perduto, Blue Beetle].

Pensiero condiviso dallo stesso Safran, che lascia intendere che un futuro nel DC Universe è possibile per Ezra Miller e - forse - anche per Jason Momoa - il quale ha comunque da sempre considerato il percorso di Aquaman come una trilogia:

Questi quattro film sono fantastici. Non c'è motivo per cui i personaggi e gli attori che interpretano quei personaggi non debbano far parte del DC Universe. Non c'è nulla che glielo impedisca. 

Il futuro di Flash nel rinnovato DC Universe pare quindi destinato a continuare. Non resta dunque che attendere aggiornamenti sullo stato di salute di Ezra Miller

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo