The Flash - Per James Gunn "è uno dei migliori cinecomic mai realizzati"
James Gunn, insieme al co-CEO dei DC Studios Peter Safran, ha confermato che Ezra Miller avrà un futuro nei rinnovati DC Studios, affermando che The Flash "resetta ogni cosa".
In queste ore il mondo dei social è stato travolto da notizie riguardanti il nuovo assetto dei DC Universe. James Gunn e Peter Safran, i nuovi CEO degli Studios, hanno infatti presentato il loro piano decennale, annunciando anche numerosi nuovi progetti. Nonostante la decisione di resettare tutto, allontanando gli attori storici dell'era "Zack Snyder" e promettendo l'assunzione di star più giovani, Gunn e Safran hanno deciso di "salvare" quattro pellicole, che manterranno quindi la propria data d'uscita e faranno parte del rinnovato DC Universe: Blue Beetle, Aquaman e il regno perduto - Jason Moma potrebbe infatti essere "risparmiato" -, Shazam! Furia degli Dei e The Flash. Ezra Miller - interprete proprio di Flash - potrebbe infatti mantenere il suo contratto con la Warner Bros., nonostante le controversie legali dell'ultimo anno.
The Flash - Ezra Miller continuerà a far parte del DC Universe
Durante una conferenza stampa tenutasi lunedì scorso - e che quindi ha preceduto di un giorno l'annuncio ufficiale sul piano decennale - Peter Safran ha infatti parlato della reintegrazione di Ezra Miller, impegnato a rimettersi totalmente in sesto:
Ezra è completamente impegnato nella sua guarigione, e sosteniamo a pieno il viaggio che sta facendo adesso. Quando sarà il momento giusto capiremo qual è il miglior percorso da seguire. Adesso sono tutti concentrati sul suo recupero, e sembra che stia facendo enormi progressi.
James Gunn, dal canto suo, ha elogiato la performance di Miller e il lavoro dietro a The Flash, sottolineando poi che il metodo utilizzato sino ad ora per la costruzione di un universo DC fosse troppo "incasinato" e che non avesse una direzione univoca:
Lo dirò qui, The Flash è probabilmente uno dei più grandi film di supereroi mai realizzati. Resetta ogni cosa. (...) La storia della DC è piuttosto incasinata (...) Quello che possiamo promettere è che tutto, sin dal nostro primo progetto, sarà unificato. Dobbiamo ammettere di essere stati molto fortunati ad ereditare questi quattro progetti [Shazam! Furia degli Dei, The Flash, Aquaman e il regno perduto, Blue Beetle].
Pensiero condiviso dallo stesso Safran, che lascia intendere che un futuro nel DC Universe è possibile per Ezra Miller e - forse - anche per Jason Momoa - il quale ha comunque da sempre considerato il percorso di Aquaman come una trilogia:
Questi quattro film sono fantastici. Non c'è motivo per cui i personaggi e gli attori che interpretano quei personaggi non debbano far parte del DC Universe. Non c'è nulla che glielo impedisca.
Il futuro di Flash nel rinnovato DC Universe pare quindi destinato a continuare. Non resta dunque che attendere aggiornamenti sullo stato di salute di Ezra Miller.