Teen Wolf: Il Film, Dylan Sprayberry ammette di essersi ispirato al Wolverine di Hugh Jackman
Per il suo ruolo nel film di Teen Wolf, l'attore Dylan Sprayberry, che nella pellicola interpreta il ruolo di Liam Dunbar, ha rivelato di essersi ispirato a Hugh Jackman e al personaggio di Wolverine per la sua interpretazione.
Il film sulla popolare serie fantasy Teen Wolf è attesissimo dai fan e debutterà presto su Paramount +, figurando come una sorta di stagione 7 della serie con protagonista Tyler Posey nel ruolo del licantropo adolescente Scott McCall. Tra gli attori del cast originale che rivedremo sullo schermo c'è anche Dylan Sprayberry, il quale ha rivelato di essersi ispirato a un noto personaggio degli X-Men per la sua interpretazione.
Dylan Sprayberry come Wolverine in Teen Wolf: Il Film
Il film avrà luogo una decina di anni dopo la fine degli eventi della sesta stagione ed esplorerà le relazioni tra Scott e il branco dopo che tutta Beacon Hills ha scoperto dell'esistenza delle creature sovrannaturali. Dylan Sprayberry, che interpreta Liam Dunbar, uno dei primi ad aver ricevuto il morso di Scott ed essere diventato un licantropo, ha rivelato in un'intervista che per la sua interpretazione ha scelto di ispirarsi al Wolverine di Hugh Jackman, in modo da poter portare sullo schermo una rappresentazione convincente di un individuo in cui convivono il lato umano e bestiale.
L'attore ha raccontato di aver guardato molte scene dei dietro le quinte di Jackman per prepararsi alla perfezione e di aver ascoltato numerose interviste dell'attore australiano:
"Per me il modo in cui Hugh ha preso Wolverine e lo ha reso un personaggio vivo è stato di grande ispirazione. Guardare tutti i retroscena e tutto ciò che faceva sul set mi ha davvero aiutato. Ogni volta che combatti, devi ruggire e quel ruggito deve essere vero. Non devi fingere, Non importa se perdi la voce, non importa se il giorno dopo non riesci a parlare. Devi farlo!"
Interpretare un personaggio come Liam non è semplice, non soltanto per le numerose aspettative che sono poste su di lui, ma anche perché recitare in un ruolo così complesso, con tratti animaleschi, prevede anche un serio allenamento fisico, sebbene non duro come quello che Hugh Jackman ha condiviso sui social per riprendere il ruolo di Wolverine in Deadpool 3.