Sydney Sweeney sempre più scream queen: in arrivo un altro film horror
L'attrice americana sarà protagonista e produttrice di un film dal titolo I Pretended to Be a Missing Girl. Ecco da dove viene il soggetto e cosa sappiamo del film.

Ve lo avevamo già detto, nella recensione di Immaculate: nonostante gli esordi nelle serie tv, e i tentativi di fare la commedia romantica, Sydney Sweeney è una che pare nata per fare la scream queen, ovvero la protagonista dei film horror, e sembra essersene resa conto anche lei. Nel futuro di questa attrice da 24 milioni di follower su Instagram, non esattamente tutti lì per le sue capacità recitative, c'è, lo sappiamo, il ruolo di Kim Novak nel film che racconta la liason dell'attrice con Sammy Davis Jr., intitolato Scandalous; c'è, forse, un a lungo vociferato remake di Barbarella; ma ci sono soprattutto dei thriller (come The Housemaid, che la vedrà al fianco di Amanda Seyfried diretta da Paul Feig) e degli horror (come una nuova versione cinematografica di "La maschera della morte rossa" di Edgar Allan Poe, prodotta dalla A24).
A questi si aggiunge ora un nuovo horror che Sweeney interpreterà e produrrà che si intitola I Pretended to Be a Missing Girl, la cui trama è in qualche modo già sintetizzata dal titolo. Nel film infatti l'attrice sarà una ragazza vagabonda che decide di far finta di essere una ragazza scomparsa dieci anni prima per poter conquistare la fiducia della sua famiglia, passare lì una notte, derubarla e fuggire col malloppo: il problema è ovviamente che dietro alla scomparsa della ragazza si nasconde qualcosa di assai inquietante, e che da ladra la Sweeney si ritroverà a essere vittima. O, se volete, scream queen.
Il film, che verrà prodotto dalla Warner, è basato su un racconto breve scritto nel 2021 da un insegnante di inglese di liceo di nome Joe Cote, che l'ha pubblicato su Reddit e l'ha visto diventare virale in pochissimo tempo. Questo racconto è stato trasformato in sceneggiatura da Eric Roth, non esattamente il primo sceneggiatore di passaggio, ma quello che ha all'attivo film come Forrest Gump, Insider, È nata una stella e Killers of the Flowers Moon, giusto per fare qualche esempio.
Ancora non si sa, invece, chi è il regista cui verrà affidato il progetto. Vi faremo sapere.
Intanto, i fan di Sydney Sweeney la potranno vedere a breve nel cast di Eden, il nuovo film di Ron Howard che arriva nelle sale dal prossimo 10 aprile di cui di seguito potete vedere il trailer.