News Cinema

Superman: Legacy: Nicholas Hoult come Lex Luthor confermato da James Gunn

James Gunn rende ufficiale il casting di Nicholas Hoult: l'attore si unisce a Superman: Legacy e interpreterà Lex Luthor.

Superman: Legacy: Nicholas Hoult come Lex Luthor confermato da James Gunn

Sono trascorse poche settimane da quando si è diffusa la voce di corridoio su Nicholas Hoult impegnato con l’universo DC, ma questa volta la conferma ufficiale arriva dalla fonte principale. È James Gunn a precisare che Hoult sarà il nuovo Lex Luthor e debutterà in Superman: Legacy, film attesissimo da parte del pubblico appassionato di fumetti che avrà un compito importante, quello di riavviare il DCU. Con l’arrivo di James Gunn e Peter Safran alla presidenza, molte cose sono cambiate rispetto a pochi anni fa a partire dal cast di Superman. Ad interpretare Clark Kent non sarà più Henry Cavill, bensì David Corenswet. E pare che Nicholas Hoult abbia ottenuto il ruolo di Lex Luthor.

Superman: Legacy, James Gunn conferma che Nicholas Hoult sarà il prossimo Lex Luthor

Una nuova era è alle porte per i supereroi DC, così come per i suoi villain. James Gunn si occuperà personalmente del successo di Superman: Legacy poiché firmerà la sceneggiatura e seguirà la regia. E arriva dal suo account Instagram la conferma che Nicholas Hoult sarà il prossimo Lex Luthor. Soltanto poche settimane fa si vociferava che l’attore fosse in trattative con i DC Studios per unirsi a Superman: Legacy e oggi quelle voci di corridoio sono diventate realtà. James Gunn ha condiviso uno scatto via Instagram in compagnia di Nicholas Hoult archiviando così ogni dubbio sulla scelta di Lex Luthor. Nella didascalia il regista ha precisato perché ha aspettato fino ad ora per confermare il rumor:

Sì, finalmente posso rispondere, Nicholas Hoult sarà Lex Luthor in Superman: Legacy e non potrei essere più felice. Siamo andati a cena la scorsa sera per festeggiare e parlare di come possiamo creare un Lex che sarà diverso da tutto quello che avete visto prima e non dimenticherete mai. ‘Ma James, ne abbiamo sentito parlare settimane fa, perché non ci hai detto che era vero?'. Perché, anche se ne stavamo parlando, non era ancora definitivo fino a un paio di giorni fa e non volevo espormi senza qualcosa di certo. In ogni caso, brindiamo a Lex (e Nicholas!), uno dei miei personaggi preferiti nel DCU.


Il cast di Superman: Legacy si amplia ufficialmente sempre più. Oltre a Corenswet che avrà il duro compito di interpretare un nuovo Clark Kent, al suo fianco ci sarà Rachel Brosnahan che interpreterà Lois Lane. E ancora il cast includerà Jimmy Olsen interpretato da Skyler Gisondo e Nathan Fillion che interpreterà Lanterna Verde. Isabela Merced, Edi Gathegi e Anthony Carrigan interpreteranno rispettivamente Hawkgirl, Mister Terrific e Metamorpho, mentre María Gabriela de Faría sarà Angela Spica aka The Engineer.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming