News Cinema

Superman di James Gunn: Wendell Pierce entra nel cast, sarà Perry White

Il cast del Superman di James Gunn continua a svelarsi. Wendell Pierce, noto per la serie The Wire, interpreterà Perry White, direttore del Daily Planet. Ad annunciarlo, la produzione dell'atteso cinecomic targato DC.

Superman di James Gunn: Wendell Pierce entra nel cast, sarà Perry White

Le riprese di Superman, cinecomic scritto e diretto da James Gunn, sono cominciate giovedì 29 febbraio e, nelle ultime ore, la DC ha annunciato un'entusiasmante novità che riguarda il cast. Wendell Pierce presterà il volto all'inconfondibile Perry White, direttore del Daily Planet. L'attore è noto per aver preso parte a popolari serie tv, tra cui The Wire e Jack Ryan.

Com'è noto, nel nuovo film stand-alone, a prestare il volto all'iconico supereroe in calzamaglia, alias Clark Kent, sarà David Corenswet. La bella Rachel Brosnahan sarà Lois Lane, reporter del Daily Planet di cui Perry White è il direttore.
Il personaggio, presenza fissa nella saga dell'Uomo d'acciaio, è apparso per la prima volta nel 1940, in una serie radiofonica dedicata a Superman. White è il capo di Clark e Loised è, al tempo stesso, un leader tutto d'un pezzo e una figura paterna per i protagonisti.

In passato, il direttore è stato interpretato da Jackie Cooper (nei film con Christopher Reeve), Frank Langella (Superman Returns, 2006) e Laurence Fishburne (Man of Steel del 2013 e Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016, entrambi diretti da Zack Snyder).

Completano il cast di Superman anche Nicholas Hoult nel ruolo di Lex Luthor, Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Sara Sampaio (Eve Teschmacher), Edi Gathegi (Mister Terrific), Anthony Carrigan (Metamorpho), Isabela Merced (Hawkgirl) e Nathan Fillion (Guy Gardner). La Warner Bros. ha fissato la data di uscita del film per l'11 luglio 2025.

Di recente, James Gunn ha mandato i fans in visibilio svelando via social la prima immagine del Superman targato DCU e confermando che il titolo non sarà Superman: Legacy ma, semplicemente, Superman.

Sono felicissimo di annunciare l'inizio delle riprese principali di SUPERMAN oggi, 29 febbraio, che guarda caso è il compleanno di Superman. Quando ho finito la prima stesura della sceneggiatura, ho chiamato il film Superman: Legacy. Quando ho chiuso la bozza finale, era chiaro che il titolo sarebbe stato SUPERMAN. In arrivo a luglio 2025.


A seguire, la prima sinossi ufficiale del film: "Superman, un reporter alle prime armi di Metropolis, intraprende un viaggio per conciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent."

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming