Schede di riferimento
News Cinema

Supergirl: Woman of Tomorrow - Svelati i primi dettagli della trama del cinecomic DC

James Gunn ha svelato i primi dettagli della trama di Supergirl: Woman of Tomorrow, tassello fondamentale del nuovo - e rinnovato - DC Universe.

Supergirl: Woman of Tomorrow - Svelati i primi dettagli della trama del cinecomic DC

La scorsa settimana James Gunn e Peter Safran hanno finalmente presentato il piano decennale per il "rinnovamento" del DC Universe. Fra attese conferme, grandi cancellazioni e nuovi progetti, ad attirare l'attenzione sono state pellicole incentrate su versioni giovani od "alternative" a quelle mostrate fino ad ora sul grande schermo. In tal senso, spicca soprattutto Supergirl: Woman of Tomorrow sul quale, in queste ore, James Gunn ha fornito importanti dettagli.

Supergirl: Woman of Tomorrow - James Gunn svela i primi dettagli sulla trama 

Supergirl: Woman of Tomorrow sarà incentrato sull'alter ego di Kara Danvers e prenderà ispirazione dall'omonima seria a fumetti di Tom King, pubblicata fra il 2021 ed il 2022. Stando a quanto anticipato da James Gunn, però, la versione del personaggio all'interno del DC Universe sarà molto più "hardcore" e violenta rispetto alle iterazioni precedenti:

Nella nostra storia, abbiamo Superman che è stato mandato sulla Terra e cresciuto da genitori incredibilmente amorevoli. Kara era invece su Krypton. Era su un pezzo di Krypton che si è staccato dal pianeta e ha vissuto lì per i primi quattordici anni della sua vita in una situazione orribile, in cui ha visto morire tutti quelli che la circondavano. Quindi, è una Supergirl molto più dura e "incasinata" di quella a cui siete stati abituati finora.

Al momento non è stato rivelato il nome dell'attrice coinvolta nel progetto, anche se stando ad alcuni precedenti dichiarazioni di James Gunn, la direzione intrapresa dai nuovi DC Universe prevede il coinvolgimento di giovani star in ascesa, in grado di assicurare un impegno a lungo termine. Il personaggio di Kara Danvers - conosciuta anche come Kara Zor-El - è divenuto famoso sul piccolo schermo grazie alle serie Supergirl, che vede Melissa Benoist - lanciata dalla serie Glee - vestire i panni della protagonista. Gunn non ha inoltre rivelato se, in Supergirl: Woman of Tomorrow, avverrà un incontro fra Kara e suo cugino, Clark Kent, che nel DC Universe avrà il volto di un attore più giovane di Henry Cavill, chiamato ad interpretare una versione di Superman ancora alla ricerca della sua identità. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti, anche se nessun progetto legato alla nuova fase dei DC Studios verrà rilasciato prima del 2025. Restano invece confermate le uscite dei quattro progetti attesi quest'anno: The Flash, Blue Beetle, Aquaman e il regno perduto e Shazam! Furia degli Dei!.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo