Schede di riferimento
News Cinema

Star Wars - Taika Waititi torna a parlare dello sviluppo del suo film: "Devo prima concludere altri progetti"

Claudia Silvestri
di Claudia Silvestri

Il lungometraggio su Star Wars diretto da Taiki Waititi è ancora in sviluppo, ma stando alle parole del regista non arriverà tanto presto. Scopriamo dunque cosa ha dichiarato su un progetto atteso ormai da anni.

Star Wars - Taika Waititi torna a parlare dello sviluppo del suo film: "Devo prima concludere altri progetti"

L'universo Star Wars è in costante espansione ormai da anni ma pare dovrà fare a meno del lungometraggio diretto da Taika Waititi, almeno per il momento. Il regista è infatti tornato a parlare del progetto, annunciato ormai tre anni fa, rivelando che se ne occuperà non appena avrà terminato i lavori su altre sceneggiature. La collaborazione fra Waititi e Lucasfilm è quindi ancora in atto, anche se bisognerà attendere per vedere sul grande schermo la pellicola su Star Wars diretta dal cineasta. 

Star Wars - Quando vedremo il progetto di Taika Waititi? 

In occasione della promozione della sua ultima fatica, lo sport movie Chi segna vince - atteso in Italia per l'11 gennaio 2024 - Taika Waititi è tornato a parlare del suo lungometraggio su Star Wars, rivelando ai microfoni di Entertainment Tonight, che bisognerà attendere ancora a lungo:

Attualmente sto ancora sviluppando qualcosa con loro. Hanno molti progetti in cantiere, come me. Penso che quindi lo rimanderò fino a quando non avrò terminato questi altri progetti. Ho circa quattro script che sto cercando di finire. Voglio concedermi il tempo di cui ho bisogno e farlo nel modo giusto. Non voglio affrettare le cose con questo film. 
Leggi anche Licantropus - Il regista Michael Giacchino spera nel sequel: "Ho già qualche idea folle"

Taika Waititi, dunque, si dedicherà al progetto su Star Wars al momento giusto. Non è chiaro, però, quali siano gli altri quattro progetti che sta portando a termine. Il cineasta ha infatti confermato che non si occuperà di Thor 5, qualora la Marvel dovesse decidere di metterlo in cantiere. Da regista, però, dovrebbe occuparsi di The Tower of Terror, film Disney sulla celebre attrazione dei parchi a tema, e dell'adattamento di Klara e il sole di Kazuo Ishiguro. Per quanto riguarda invece l'universo Star Wars, la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy ha confermato la produzione di ben tre lungometraggi, che esploreranno il passato, il presente ed il futuro della saga. Il primo sarà diretto da James Mangold e racconterà la nascita del concetto di Forza e l'avventura del primo Cavaliere Jedi che è riuscito ad incanalarla e sfruttarla. Il progetto ambientato nel presente sarà invece a cura di Dave Filoni e si configurerà come il capitolo finale della serie The Mandalorian, ponendosi anche come crossover fra alcune serie, come The Book of Boba Fett ed AhsokaSharmeen Obaid-Chinoy, già regista di alcuni episodi di Ms. Marvel, si occuperà invece di una pellicola collocata circa quindici anni dopo la sconfitta dell'imperatore Palpatine, di cui sarà protagonista Rey (Daisy Ridley), intenta a ricostruire l'Ordine Jedi. Per quanto riguarda invece il misterioso progetto di Taika Waititi, non resta che attendere nuovi aggiornamenti

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
Claudia Silvestri
di Claudia Silvestri
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo