News Cinema

Licantropus - Il regista Michael Giacchino spera nel sequel: "Ho già qualche idea folle"

In occasione del rilascio della versione a colori di Licantropus, Michael Giacchino è tornato a parlare di un eventuale sequel dello speciale Marvel, che spera prima o poi di poter realizzare.

Licantropus - Il regista Michael Giacchino spera nel sequel: "Ho già qualche idea folle"

Licantropus (Werewolf by Night) è stato concepito come uno speciale televisivo indipendente, privo di qualche legame con l'MCU. La risposta entusiastica da parte del pubblico ha però portato qualche fan ad interrogarsi sulla possibilità che i personaggi possano trovare un nuovo spazio, magari all'interno di un sequel. Ad affrontare l'argomento è stato, nei giorni scorsi, lo stesso regista, Michael Giacchino, durante un'intervista per Collider

Licantropus - Michael Giacchino affronta la possibilità di un sequel 

Un anno fa, Licantropus ha debuttato su Disney+, in un suggestivo bianco e nero. Lo scorso 20 ottobre è stata invece distribuita una versione a colori del mediometraggio, in tempo per Halloween. Ed è proprio per presentare Marvel Studios presenta: Licantropus a colori che Michael Giacchino ha rilasciato un'intervista a Collider, nella quale ha affrontato nuovamente il destino di questi personaggi e la possibilità di un eventuale sequel: 

Se ne parla sempre! Ma finché qualcuno non decide di spendere un centesimo, nulla può succedere. Spero di sì, il mio desiderio è che ci sia altro con questi personaggi. Mi piacerebbe tanto e ho già alcune idee su ciò che vorrei fare, tutte folli e fuori di testa, ma credo che sia giusto così. La mia speranza è che un giorno si faccia. Lo spero. 




In un periodo piuttosto altalenante, i Marvel Studios potrebbero quindi decidere di puntare su un progetto che ha convinto tutti e messo d'accordo critica e pubblico, lasciando a Michael Giacchino carta bianca per realizzare dei sequel o anche qualche altro progetto horror dedicato ad altri personaggi Marvel. Il compositore, che ha debuttato alla regia proprio con Licantropus, non ha attualmente altri progetti in cantiere, dal momento che il suo remake di Assalto alla Terra è stato bloccato dallo sciopero degli sceneggiatori, finito circa un mese fa. Per sancire l'inizio della sua carriera da regista, il compisitore Michael Giacchino ha scelto la storia di Jack Russell, un antieroe capace di trasformarsi in lupo mannaro quando si trova in completa oscurità. Nel tentativo di salvare Ted - l'Uomo Cosa dei Fumetti - Jack si infiltrerà ad un raduno di cacciatori di mostri, finendo con l'allearsi con Elsa Bloodstone, figlia rinnegata di uno dei più grandi cacciatori di sempre, Ulysses Bloodstone, interessata ad impossessarsi di un'antica reliquia. Nel cast, troviamo Gael García Bernal (Jack Russell), Laura Donnelly (Elsa Bloodstone) ed Harriet Sansom Harris (Verussa Bloodstone, la matrigina di Elsa). Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti sul futuro di Licantropus nel MCU. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo