Schede di riferimento
News Cinema

Star Wars, il personaggio di Rey sarà fondamentale per i nuovi film annunciati?

27

L'annuncio della nuova trilogia di Star Wars apre una nuova strada per Rey, interpretata da Daisy Ridley. Sembra, infatti, che il personaggio sarà fondamentale per il futuro del franchise.

Star Wars, il personaggio di Rey sarà fondamentale per i nuovi film annunciati?

A pochi giorni dall'annuncio della nuova trilogia di Star Wars, arriva la notizia, riportata da The Hollywood Reporter, secondo cui per il futuro del franchise il personaggio di Rey sarà fondamentale per la saga.

Star Wars, Rey sarà fondamentale per il franchise? Ecco cosa è stato rivelato

Oltre a essere protagonista di New Jedi Order, annunciato durante la Star Wars Celebration nel 2023, Rey sarà un personaggio importante anche per la nuova trilogia annunciata di recente e la cui regia è affidata a Simon Kinberg. Non è ancora chiaro se gli Episodi X, XI e XII proseguiranno la saga degli Skywalker o svilupperanno trame totalmente estranee a quelle narrate nelle prime trilogie.

Decisione che Lucasfilm dovrà prendere al più presto. Tuttavia, come ha riportato THR, un punto è chiaro: il futuro del franchise dipenderà dal personaggio impersonato da Daisy Ridley. Una fonte anonima avrebbe infatti dichiarato al sito di cinema che "Rey è la risorsa cinematografica più preziosa, forse, l'unica che Star Wars ha in questo momento". Ridley ha interpretato Rey nella nuova trilogia, culminata con L'ascesa di Skywalker e che sembrava aver concluso le vicende legata alla famiglia di Anakin Skywalker.

Con New Jedi Order, che è stato rivelato sarà ambientato 15 anni dopo gli eventi di Episodio IX, Rey tornerà al centro delle vicende come maestra di una nuova generazione di aspiranti cavalieri Jedi. La pellicola sarà diretta da Sharmeen Obaid-Chinoy, ma conta già due sceneggiatori che hanno abbandonato il progetto prima ancora che iniziasse. Al momento, dei film annunciati in questi mesi, solo The Mandaloria & Grogu sembra aver avviato la sua produzione, con le riprese attualmente in corso e una data d'uscita fissata per il 22 maggio 2026.

Lucasfilm sembra percià intenzionata a rendere Rey un personaggio fondamentale per il futuro del franchise, per sfruttarne la popolarità presso i fan. Questi ultimi hanno più volte espresso il loro affetto all'attrice, che a sua volta si è detta entusiasta, ma anche spaventata all'idea di tornare a interpretare Rey:

"Per me rivestire di nuovo i panni di Rey dopo tutto il tempo in cui non l'abbiamo vista, è davvero spaventoso, ma anche emozinante."
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo