News Cinema

Spider-Man: No Way Home, Emma Stone commenta il cameo tagliato di Gwen Stacy

Secondo recenti indiscrezioni Gwen Stacy è stata valutata per un cameo in Spider-Man: No Way Home: Emma Stone reagisce con stupore alla possibilità finora ignorata.

Spider-Man: No Way Home, Emma Stone commenta il cameo tagliato di Gwen Stacy

Spider-Man: No Way Home non solo ha concluso la trilogia del Peter Parker di Tom Holland dando un prezioso contributo alla dinamica del Multiverso, ma ha riportato sul grande schermo anche i precedenti interpreti di Spider-Man come Tobey Maguire della prima trilogia diretta da Sam Raimi e Andrew Garfield protagonista di The Amazing Spider-Man. Stando al volume MCU: The Reign of Marvel Studios, in principio era stata valutata l’idea di riportare sullo schermo anche la Gwen Stacy di Emma Stone, un dettaglio completamente oscuro all’attrice che soltanto adesso ha commentato quella possibilità.

Spider-Man: No Way Home, Emma Stone reagisce al cameo mancato della sua Gwen Stacy

Gwen Stacy ha condiviso lo schermo con il Peter Parker di Andrew Garfield in The Amazing Spider-Man nel 2012 e nel sequel diretto The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro. Ad interpretarla in entrambi i casi è stata Emma Stone. Sono trascorsi ormai dieci anni dall’ultima volta che l’attrice ha dato voce a quel personaggio. La sua Gwen, del resto, è morta tragicamente in una delle scene finali di The Amazing Spider-Man 2 ma, a causa del Multiverso presente in Spider-Man: No Way Home, sarebbe stato semplice giustificare la sua presenza. Nelle prime bozze del film, infatti, era stata presa in considerazione tra i vari cameo ma poi non è stata coinvolta. Intervistata da ComicBook via podcast Phase Zero, l’attrice ha rivelato di non essere stata contattata dai Marvel Studios per riprendere il ruolo di Gwen.

No, non ne avevo sentito parlare prima. È fantastico. Si tratta di un grande momento per me, grazie per avermelo detto.

Nella bozza in questione poi scartata gli sceneggiatori avevano valutato la possibilità di riportare in gioco anche il personaggio di Kirsten Dunst, Mary Jane, e quello di Sally Field ovvero zia May. Purtroppo quei cameo non hanno mai ottenuto spazio sul grande schermo e le attrici di conseguenza non sono mai state coinvolte nel film.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming