News Cinema

Serena Autieri, Giulia Bevilacqua e Chiara Francini sono Tre Sorelle su Canale 5

Serena Autieri, Giulia Bevilacqua e Chiara Francini sono le Tre Sorelle protagoniste del film diretto da Enrico Vanzina, in prima TV questa sera su Canale 5.

Serena Autieri, Giulia Bevilacqua e Chiara Francini sono Tre Sorelle su Canale 5

Tre sorelle dalla vita sentimentale complicata decidono di premiarsi con una vacanza di sole donne, in una bella villa al mare, nella speranza di dimenticare il caos lasciatosi alle spalle. Ed è partendo da questo spunto che prende vita la trama di Tre Sorelle, secondo film diretto da Enrico Vanzina, fratello del compianto Carlo, che arriva in prima serata e per la prima volta in chiaro in TV su Canale 5. Questa sera, martedì 21 marzo 2023, a partire dalle 21:40 sul canale principale Mediaset Marina, Sabrina, Caterina e la massaggiatrice Lorena accompagneranno il pubblico in un viaggio intriso d’emozioni e con un cast di tutto rispetto.

Tre sorelle, la trama: di cosa parla il film di Enrico Vanzina

La commedia al femminile di Enrico Vanzina racconta la storia di tre sorelle. La primogenita, Marina, ha scoperto che suo marito, primario di ortopedia, l’ha tradita con il suo assistente. Per rimettersi in sesto, ha bisogno di prendere le distanze da quella vita così tossica e così propone alle sue altre due sorelle di raggiungerla alla villa al mare, per trascorrere del tempo insieme. Sua sorella Sabrina non è in grado di fornirle il conforto adeguato, considerando che il suo matrimonio è ugualmente in crisi. La differenza, in questo caso, riguarda il tradimento. È Sabrina, infatti, ad avere un’altra relazione e suo marito, una volta scoperto il suo segreto, l’ha lasciata. Entrambe afflitte dai drammi sentimentali, si concedono una piccola vacanza al mare, accompagnate dalla massaggiatrice di fiducia di Marina, Lorena, e dalla terza sorella, Caterina.

Le quattro donne decidono di averne abbastanza degli uomini e di poterne fare a meno. Peccato che, poco dopo, notano il vicino di casa di Marina, il giovane Antonio. E sarà proprio quest’ultimo a rompere il già precario equilibrio tra sorelle, poiché finirà per sedurre Marina e Caterina. Oltretutto Antonio nasconde un piccolo dettaglio: è già sposato. La commedia di Enrico Vanzina è accompagnata dalla colonna sonora curata da Umberto Smaila e lancia la canzone inedita Io con me, scritta da Smaila, Silvio Amato ed Enrico Vanzina con la voce di Annalisa Minetti.

Tre sorelle: chi fa parte del cast

È innegabile l’appeal di Tre Sorelle se si considerano le attrici protagoniste e il resto del cast che popola il film. Ad interpretare le sorelle Marina, Sabrina e Caterina sono rispettivamente Serena Autieri, Giulia Bevilacqua e Chiara Francini. Insieme alle tre sorelle c’è anche Lorena, la massaggiatrice del cuore di Marina interpretata da Rocio Munoz Morales. In aggiunta troviamo Fabio Troiano, che interpreta Antonio, il vicino di casa di Marina che porta scompiglio e rompe l’equilibrio della vacanza tra sorelle. E ancora Robert Steiner che interpreta Mario, Nadia Rinaldi che interpreta Filomena, Massimiliano Rosolino è Guido, Eleonora Pedron, Danilo D’Agostino e Vincenzo Sebastiani. A completare il cast Luca Ward che interpreta il padre delle tre sorelle ed è anche la voce narrante della storia. Il film è prodotto da New International in collaborazione con RTI e Prime Video e, in merito al suo secondo film in qualità di regista, Enrico Vanzina ha raccontato:

Per me Tre sorelle ha rappresentato una grande sfida. Era la prima volta che mi ritrovavo a fare un film tutto “al femminile”, senza l’aiuto di qualche grande comico nazionale. Si trattava di una commedia romantica e dover affidare la parte di commedia a un cast quasi totalmente femminile rappresentava una grande novità. Alla fine, però, ho ottenuto il risultato che desideravo: avere in scena quattro donne che fanno davvero sorridere e talvolta addirittura ridere. Per riuscirci, ho dedicato molto tempo durante le riprese alla recitazione, per mantenere il 'tono' sempre all’altezza delle intenzioni. E siccome le mie attrici erano bravissime, hanno seguito la regia con rispetto e talento.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming