Schede di riferimento
News Cinema

Secondo George Lucas, Martin Scorsese avrebbe cambiato idea sui film Marvel

Martin Scorsese non è un fan dei film Marvel ma, secondo le recenti dichiarazioni di George Lucas, il regista avrebbe cambiato idea negli ultimi anni.

Secondo George Lucas, Martin Scorsese avrebbe cambiato idea sui film Marvel

A distanza di tempo dalle critiche mosse nei confronti dei film sui supereroi Marvel, a detta di George Lucas Martin Scorsese avrebbe cambiato idea su quel genere cinematografico. Negli ultimi anni la macchina dell’intrattenimento ha dimostrato che i supereroi generano interesse: l’ultimo in arrivo è Deadpool & Wolverine, che introdurrà ufficialmente un antieroe e un X-Men nel MCU. Ragionando sulle critiche mosse tempo addietro da Martin Scorsese, George Lucas – fresco di Palma d’Oro al Festival di Cannes 2024 – ha espresso il suo parere sul genere e spezzato una lancia a favore del regista collega.

Secondo George Lucas, Martin Scorsese avrebbe cambiato idea sui film con supereroi

Una delle frasi ricordate dalla critica mossa da Martin Scorsese è: “Non penso che quei film siano cinema”. Un pensiero espresso circa cinque anni fa, nel 2019, e poi ripreso da altri cineasti come Quentin Tarantino e Francis Ford Coppola. A distanza di tempo, George Lucas ha espresso il suo pensiero e in più, durante la sua permanenza a Cannes 2024 secondo World of Reel, avrebbe anche affermato che Martin Scorsese potrebbe aver cambiato la sua opinione in merito ai film Marvel negli ultimi anni.

Guarda. Il cinema è l'arte di un'immagine in movimento. Quindi, se l'immagine si muove, allora è cinema. Penso che Marty abbia cambiato un po' idea.

George Lucas, che nella sua lunga carriera ha creato universi come quelli di Star Wars e Indiana Jones, attraverso il suo commento non ha esattamente preso una posizione in merito al dibattito che da anni infiamma l’intrattenimento, ma sottolineato il suo pensiero di fare cinema. Tuttavia si è espresso in merito alle proposte cinematografiche degli ultimi anni, criticando la scelta di proporre storie già raccontate:

Le storie che raccontano sono solo vecchi film. 'Facciamo un sequel, facciamo un'altra versione di questo film'. Non c'è un pensiero originale. I grandi studi cinematografici non hanno più immaginazione.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento