Sebastian Stan interpreterà un giovane Donald Trump in The Apprentice
Si intitola The Apprentice il nuovo film di Sebastian Stan: l'attore, noto al pubblico Marvel, in questo caso interpreterà un giovane Donald Trump.
Sebastian Stan è pronto per un nuovo ruolo che incendierà la sua carriera. L’attore, che negli anni è diventato un punto di riferimento nel MCU grazie al personaggio di Soldato d’Inverno, interpreterà un giovane Donald Trump in un nuovo film, intitolato The Apprentice. Come riporta Deadline, il progetto è stato assegnato alla regia di Ali Abbasi, che oltre ad aver diretto due episodi di The Last of Us è reduce anche dal successo di Holy Spider, thriller presentato in anteprima al Festival di Cannes 2022. Il cast include anche Jeremy Strong, star di Succession che dovrebbe interpretare il famigerato avvocato dell’ex presidente degli Stati Uniti d’America Roy Cohn. In più il cast avrebbe anche individuato chi interpreterà Ivana Trump, la prima moglie: il compito spetterà a Maria Bakalova.
The Apprentice, Sebastian Stan interpreterà un giovane Donald Trump
Come precisa Deadline, la produzione d The Apprentice è iniziata questa settimana. Il titolo scelto arriva da un reality show trasmesso dalla NBC dal 2004 al 2017 che ha coinvolto Donald Trump per ben quattordici stagioni. Ambientato nella New York tra gli Anni ’70 e ’80, il film è descritto come “un’esplorazione di potere e dell’ambizione” e seguirà gli sforzi di Donald Trump – all’epoca lontano dalla presidenza alla Casa Bianca – impegnato a costruire il suo impero immobiliare. Il focus del progetto riguarderà anche il suo rapporto con l’avvocato Cohn, accentuando l’interesse sul legame mentore-favorito. Gabriel Sherman, autore di The Loudest Voice in the Room e scrittore di articoli sul New York Magazine che hanno poi ispirato la realizzazione della miniserie The Loudest Voice, firmerà la sceneggiatura del film. Lo sceneggiatore figura anche come produttore esecutivo del film.
Per Sebastian Stan si tratta di un’ennesima trasformazione sullo schermo. Negli ultimi dieci anni l’attore ha macinato successi nell’universo Marvel interpretando il caro amico di Steve Rogers, Bucky, che ha guadagnato persino una Serie TV da protagonista in The Falcon and The Winter Soldier. Dopo la trasformazione nell’acclamata miniserie Pam & Tommy ispirata ad una storia vera, l’attore si cimenterà in un altro ruolo di spicco, interpretando Donald Trump. La produzione, come già detto, è partita da poco per cui non sappiamo quando il film debutterà sullo schermo.