Scream VI, una scena eliminata dal film cela oscuri retroscena su Ghostface
In principio, la sceneggiatura originale di Scream VI conteneva un dialogo importante (poi tagliato) che avrebbe svelato alcuni retroscena su Ghostface. Di cosa si tratta?
Il ritorno di Scream VI al cinema ha portato con sé un’importante novità per gli appassionati del franchise. Il film è stato particolarmente apprezzato dai fan dell’orrore, soprattutto perché ha puntato ad un colpo di scena differente rispetto ai precedenti film. Tuttavia una scena tagliata del film avrebbe approfondito ancor di più alcuni retroscena relativi a Ghostface. Ma in che modo?
Scream VI, la scena tagliata cela ulteriori dettagli oscuri su Ghostface
Attenzione: chi non ha ancora visto Scream VI e non gradisce particolarmente spoiler dovrebbe fermarsi qui, perché a seguire faremo riferimento a quanto accaduto nel film horror svelando anche i misteri relativi a Ghostface. Fatte le dovute premesse, possiamo procedere. Scream VI ha rivoluzionato il franchise, poiché questa volta ha puntato su un gruppo di assassini. Ebbene sì: dietro Ghostface non si nasconde soltanto una persona, ma tre. Come si scopre alla fine del film, gli spietati assassini in giro per New York sono il detective Wayne Bailey (Dermot Mulroney), sua figlia Quinn Bailey (Liana Liberato) e suo figlio Ethan (Jack Champion). I quattro sopravvissuti alla furia omicida di Scream 2022 hanno cercato di voltare pagina nel nuovo film trasferendosi a New York, ma l’assassino mascherato ha disseminato terrore anche nella Grande Mela. Soltanto verso la fine del film si scopre che si tratta di una famiglia killer e il movente si ricollega al film precedente. Pare infatti che la famiglia in questione sia imparentata con l’assassino di Ghostface del precedente Scream, Richie Kirsch. Quindi il detective Wayne ha messo in atto una vendetta del tutto personale nei confronti di Sam Carpenter (Melissa Barrera) per amore di suo figlio.
Leggi anche Scream VI, come il finale ha tratto ispirazione dal primo film del franchiseEppure, come riporta Screen Rant, la sceneggiatura originale conteneva alcuni dialoghi importanti tramite cui avrebbe condiviso informazioni in più sugli assassini. Tuttavia quella scena è stata tagliata, per cui non è mai arrivata al cinema. A raccontare di più è Liana Liberato, l’attrice che interpreta Quinn in Scream VI. A detta dell’attrice, in una precedente versione della sceneggiatura il film raccontava cos’è accaduto alla moglie di Wayne. Secondo Liana Liberato, il detective avrebbe aiutato il figlio Ethan a uccidere sua madre perché la donna avrebbe detto di no al piano di vendetta contro Sam Carpenter. Non è chiaro, però, come la donna sia morta, se Wayne abbia costretto il figlio a procedere con l’omicidio per rabbia o perché sapeva troppo. Non avendo approfondito l'omicidio della donna, gli autori potrebbero sfruttare la mamma di Richie anche in un prossimo film di Scream?